GP Giappone: spuntano le barchette galleggianti. Le immagini sui social

Formula 1

Una pioggia torrenziale ha impedito nel pomeriggio giapponese a quasi tutti i piloti di scendere regolarmente nelle libere 2. Ma nel paddock non si sono certo persi d’animo, meccanici e ingegneri al termine della sessione si sono divertiti nel “mare” di Suzuka.  Diretta tv su Sky Sport F1 HD (canale 207), sul web il nostro live-blog. Partecipa al sondaggio: credete nel titolo Mondiale a Vettel?

Suzuka sotto il diluvio. Roba per pochi intimi la FP2, anzi solo per cinque piloti che hanno deciso di girare nonostante la fitta pioggia sul circuito giapponese. Giusto un “assaggio” prima di rientrare ai box, contrariamente a chi, invece, ha preferito prendere parte solo alla sessione mattutina risparmiando gomme e tanta, tanta acqua. Il che non guasta mai.
Un mare di idee ha travolto gli addetti ai lavori. Impossibile resistere alla tentazione di far transitare nel paddock le barchette. Tutto regolare, per carità, si tratta di quelle in carta che passavano simpaticamente da un box all’altro. C’è anche la curiosa incursione di una paperella sul circuito, perfettamente a suo agio nel “mare” di Suzuka.
In Mercedes si sono addirittura impegnati nel costruire la loro piccola imbarcazione, con tanto di bandierina brandizzata e il mini-pilota a bordo. Cosi come in Red Bull che hanno messo su una barchetta con diverse lattine annesse, giusto per ricordare gli autori della bibita galleggiante. E poi in Renault, a cui non manca certo la fantasia, si sono adoperati nel far viaggiare una banana gonfiabile. Nel venerdì piovoso di Suzuka si sono davvero divertiti tutti, un po’ meno chi ha assistito alle prove libere dalla gradinata sotto il nubrifragio. Oggi è andata simpaticamente così, da domani si comincia a fare sul serio con le qualifiche: ore 8:00 italiane su Sky Sport F1.