Formula 1 2017, Top 5 sorpassi: l'arte di mettere la freccia...

Formula 1

Riviviamo su Skysport.it cinque dei momenti più emozionanti della stagione 2017 di Formula 1. Quale sarà stato il migliore? Scopritelo e partecipate al sondaggio scegliendo il vostro "sorpasso top"

LO SPECIALE FORMULA 1 2017

Il brivido della velocità e quello dei sorpassi: shakerate le due cose e ne verrà fuori un cocktail di emozioni pure. Noi le abbiamo racchiuse in una Top Five pazzesca, quella dei migliori sorpassi della stagione di Formula 1 2017. Riviviamo insieme questi momenti e scegliete il vostro preferito nel sondaggio.

5° POSTO

GP Messico, 29 ottobre Fernando Alonso tira fuori gli artigli e, anche con una macchina inferiore, dà spettacolo contro Lewis Hamilton. Il samurai è sempre lui.

4° POSTO

GP Singapore, 17 settembre - Kevin Magnussen, il pilota più odiato dai suoi colleghi. Spesso cattivo in pista al limite dello scorretto ma quando fa sorpassi come questo di Singapore, con la macchina stretta tra la ruota di Felipe Massa e il muro, non si può che dirgli bravo.

3° POSTO

GP Italia, 3 settembre - La "mossa Ricciardo" è sempre quella. Sai che sta per farla, sai che la farà ma non c'è verso di difendersi soprattutto se la staccata parte da lontano e arriva... lontanissimo. A Monza infila così Sergio Perez.

2° POSTO

GP Cina, 9 aprile - Dicevano che non era uno da corpo a corpo, ma Sebastian Vettel sa tirare fuori gli artigli quando serve. E Daniel Ricciardo non si tira indietro. 

1° POSTO

GP Spagna, 14 maggio - Non è arrivata la vittoria in pista ma questo sorpasso di Vettel su Bottas a Barcellona è al numero 1 della nostra Top 5. La pista era finita, lo spazio no. Ma per pensare e fare un sorpasso del genere con due ruote sull'erba ci vuole tutto il coraggio e l'aggressività di un quattro volte campione del mondo.

TOP 5 SORPASSI, IL SONDAGGIO