Formula 1, GP Monza: Vettel sbatte con la Ferrari a Milano. Alettone ko: "Avevo il volante di Kimi". VIDEO

Formula 1

Il pilota tedesco della Ferrari si è reso protagonista di un inatteso fuori programma durante il F1 Milano Festival. La SF71H di Vettel, infatti, ha toccato le barriere durante l'esibizione per le vie della città, provocando una lieve rottura dell'alettone. Il ferrarista ha poi spiegato l'insolita causa del problema

GP d’Italia è in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno e in streaming su Skysport.it. La gara domenica 2 settembre alle 15.10 (pre dalle 13.30)

IL GRAN PREMIO DI MONZA IN LIVE STREAMING

INTERVISTA ESCLUSIVA A VETTEL ‘L’ITALIANO’: “RITIRARMI IN FERRARI? PERCHE’ NO”

LE MIGLIORI FOTO DEL F1 MILANO FESTIVAL

LA GUIDA TV DI MONZA

L'imprevisto che non ti aspetti. Sebastian Vettel che si "schianta", sbatte con la Ferrari in centro a Milano e rompe l'alettone. Niente di irreparabile, durante l'esibizione concessa alla Rossa per il F1 Milan Festival, primo storico appuntamento per il Circus del mondiale in Italia. Il tutto a pochissimi giorni dal GP di Monza, tappa fondamentale per Seb e la Ferrari nella ricerca del titolo piloti e costruttori. Il pubblico italiano aspettava con ansia l'esibizione dei ferraristi e ha potuto così vedere da vicino la Rossa, anche se con un fuori programma. Dopo aver sbattuto leggermente contro le barriere, Vettel ha dovuto cambiare l'alettone per continuare i suoi giri nel cuore di Milano, con il pubblico in visibilio. Lo stesso Seb, poi, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport F1 il motivo del lieve incidente: "Ho chiesto scusa, è colpa mia perché avevo il volante di Kimi che ha la frizione da un'altra parte. Me ne sono accorto troppo tardi". Scuse cui farà seguito una... bevuta: "Pagherò a tutti una birra o un bicchiere di vino" ha promesso sorridendo il quattro volte campione del mondo tedesco. Che spera in un esito diverso per il Gran Premio di casa.