Formula 1, GP Singapore: Hamilton, la pole position dell'alieno in 1:36.015. Il VIDEO on board

Formula 1

Hamilton ha definito perfetto il giro che gli ha consegnato la pole position a Singapore, la 79^ della sua carriera. Un tempo da paura che ha portato la Mercedes W09 quasi sotto il muro dell'1'36" (1'36"015). Qui il video on board per rivivere quei momenti. Il GP di Singapore in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno alle 14.10

SINGAPORE, LA DIRETTA DEL GRAN PREMIO

Doveva essere una prima fila Rosso Ferrari come a Monza, ma così non ì stato, anzi. A illuminare le qualifiche in notturna del Gran Premio di Formula 1 a Singapore è, invece, la Stella d'Argento di Lewis Hamilton, che è stato capace di mettere la sua firma nel Q3 con un tempo da paura, quasi sotto il muro dell'1'36"(1'36"015). Il leader del Mondiale è così riuscito a lasciare dietro gli scarichi della sua W09 la Red Bull di uno scatenato Max Verstapen e la SF71 H di Sebastian Vettel a cui ha rifilato ben sei decimi. Così così l'altro ferrarista Kimi Raikkonen, solo quinto dietro anche alla Mercedes di Valtteri Bottas. Una qualifica, quella vista nella notte illuminata dalle luci scintillanti della città-stato del sud-est asiatico, che ha fatto impazzire di gioia gli uomini della Mercedes e non fa ben sperare per le sorti in gara del Cavallino Rampante. Ne sono una prova le parole di grande delusione di Vettel al termine della sua prova in Q3: "Sono state delle qualifiche non  ideali, volevamo la pole e non ci siamo riusciti - ha ammesso il pilota tedesco della Ferrari -. Sono state un po' confuse e pasticciate. Ma la gara è un'altra storia".

I numeri di Hamilton dopo il sabato di Marina Bay

Quella di Singapore è la 79^ pole position in carriera per Hamilton (127^ prima fila), la 7^ di quest'anno. Non solo: è la 4^ a Singapore ed eguaglia il record del circuito di Vettel. Grazie a lui, la Gran Bretagna ottiene la 265^ pole della storia della F1. Per la Mercedes, invece, è la pole numero 96 (8^ di questa stagione).