Formula 1, è ufficiale: Pirelli fornitore unico fino al 2023

Formula 1

Ufficializzato il rinnovo fino al 2023 tra la Formula 1 e Pirelli, fornitore in esclusiva degli pneumatici. "Garantita stabilità a lungo termine su un componente fondamentale", sottolinea il presidente della F1 Chase Carey

F1, LA GARA DI ABU DHABI LIVE

Ancora quattro anni in Formula 1 per Pirelli, confermata come fornitore degli pneumatici in esclusiva fino al 2023. L'annuncio è stato dato ad Abu Dhabi e la stessa azienda italiana lo ha ufficializzato attraverso un comunicato. Alla luce di questo, Pirelli produrrà le nuove gomme da 18 pollici che entreranno in vigore dal 2021.

"Garantita stabilità a lungo termine"

"Pirelli è un autorevole partner della nostra categoria fin dal 2011. Siamo lieti di avere raggiunto questo accordo, che garantisce una stabilità a lungo termine per il futuro su un componente, quello delle gomme, cruciale per la Formula 1" ha dichiarato Chase Carey, presidente della F1. "E' una notizia eccellente, questo nuovo accordo ci consentirà di estendere la nostra presenza nel circus a 13 stagioni nell'era moderna", ha aggiunto Marco Tronchetti Provera, Ceo e Vicepresidente della Pirelli.