Formula 2, Mick Schumacher correrà con il team Prema nel Mondiale 2019

Formula 1

Il 19enne figlio del 7 volte campione del mondo, nella prossima stagione correrà in F2 dopo aver vinto l'Euro Formula 3. Non cambierà la squadra: il team Prema

TEST F1, LA CRONACA DEL DAY-2

FOTO. LECLERC-FERRARI, DEBUTTO DA TITOLARE

Mick Schumacher in F2, ora è ufficiale. Il tedesco, campione della Euro Formula 3, dalla prossima stagione non cambia squadra ma categoria: il 19enne figlio del sette volte campione del mondo correrà nella Formula 2. E’ stato lo stesso Team Prema ad annunciarlo con un video sulla pagina Instagram. Per Schumi Jr si era anche parlato di un precoce salto in F1 dopo i risultati esaltanti del 2018, ma insieme con l’entourage e la squadra ha deciso di continuare il suo percorso di crescita per gradi.

I numeri del 2018 di Mick Schumacher

Mick Schumacher ha conquistato quest’anno 8 vittorie in F3, condite da sette pole e 14 podi, che gli hanno permesso di conquistare il titolo. “Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione in F2 – ha commentato il tedesco sul suo profilo Instagram -. Si tratta di un passo naturale nel mio percorso sportivo, che mi permetterà di accrescere la mia esperienza di guida. Era fondamentale entrare in F2 con Prema: per me sono come una famiglia, che non posso che ringraziare per i risultati raggiunti insieme. Sono entusiasta di prendere parte ai test di F2 ad Abu Dhabi”.