Formula 1, Toto Wolff: "Schumacher il migliore di sempre, ci manca"

Formula 1

Il Team principal della Mercedes Toto Wolff alla Bild: "Michael è sempre presente nella mia vita e in quella della Mercedes. Pensiamo sempre a lui. E' uno dei fondatori del recente successo del nostro team. Il figlio Mick? Deve ancora crescere, diamogli tempo"

F1 2019, VETTEL: "DARO' TUTTO PER IL TITOLO"

I MOTORI SCALDANO IL NATALE DI SKY SPORT

Mercedes nel segno di Michael Schumacher: "E' sempre presente nella mia vita e in quella del team. Pensiamo sempre a lui - spiega alla Bild il Team Principal Toto Wolff - Per me è il migliore di tutti i tempi, una personalità incredibile. A tutti noi Michael manca tanto come consulente e mentore. E' uno dei 'fondatori' del recente successo della Mercedes in F1 e ha contribuito a creare queste strutture dal 2010 al 2012". Intervistato dal quotiano tedesco, Wolff ripercorre i cinque titoli mondiali di fila vinti dalle Frecce d'argento, ricorda quelli targati Ferrari, che trionfò proprio con Michael Schumacher dal 2000 al 2004, e infine parla della giovane promessa del figlio di Schumi, Mick: "Ha vinto il titolo di F3 con un motore Mercedes, ma per adesso bisogna dargli il tempo per crescere e migliorarsi", sottolinea Wolff.

Annata straordinaria

Dominio assoluto per la Mercedes nel 2018: "Abbiamo festeggiato in F1, nei campionati F2 e F3, abbiamo vinto tre titoli nel DTM e il campionato eSports di F1. Insomma, dove abbiamo partecipato come team ufficiale, abbiamo vinto. Ma ovviamente non possiamo riposarci sugli allori per il 2019. Dobbiamo rimanere umili e con i piedi a terra e puntare a nuovi traguardi, perché la Ferrari farà di tutto per batterci".