È l'incredibile storia della serba Olja Cirkovic, ex stella del basket negli anni '90, diventata membro della banda criminale balcanica "Pink Panthers" e arrestata più volte per rapine e furti di gioielli, la sua "specialità". Oggi ha 49 anni e racconta tutto nella sua autobiografia: "Io, la Pantera Rosa"
È l'incredibile storia della serba Olivera "Olja" Cirkovic, ex stella del basket negli anni '90, diventata membro della banda criminale balcanica "Pink Panthers" e arrestata più volte per rapine e furti di gioielli, la sua "specialità". Oggi ha 49 anni e racconta tutto nella sua autobiografia: "Io, la Pantera Rosa" (foto da Instagram)
Eccola sorridente per la promozione del suo libro e una canotta ispirata al personaggio ideato nel 1963 da Isadore "Friz" Freleng per la celebre serie di film dedicati all'Ispettore Clouseau (foto da Instagram)
Ma quella di Olja è una storia vera, e non è divertente come una commedia di Blake Edwards con Peter Sellers e David Niven (foto da Instagram)
L'ultimo arresto nel 2012, qualche mese prima era evasa dalla prigione di Koridalo, Atene (foto da Instagram)
Un po' alla "Occhi di gatto", in perfetta divisa da ladra... (foto da Instagram)
Ma prima di intraprendere la carriera criminale era stata protagonista di una bella storia di sport: stella del basket europeo a cavallo degli anni '90, nazionale jugoslava, e in seguito direttore sportivo della Stella Rossa Belgrado. Finché...
Finché non comincia a frequentare alcuni membri delle cosiddette "Pink Panthers", una banda di rapinatori - e rapinatrici - che agiva principalmente in Grecia (foto da Instagram)
Una rete di criminali provenienti da diversi paesi balcanici, "reduci" dalla disgregazione jugoslava. Capace di appropriarsi - in una quindicina d'anni - di una cifra vicina ai 500 milioni di dollari (foto da Instagram)
"Ma nelle nostre rapine non c'era violenza", ci tiene a sottolineare Olja. "Nessun gioielliere ha mai subito danni" (foto da Instagram)
Uscita di carcere nel 2017, è tornata in Serbia, a una vita decisamente più normale, social... (foto da Instagram)
Olja ha un figlio, che - naturalmente - gioca a basket (foto da Instagram)
Una storia da film: "Ho materiale per una serie intera!" scherza Olja, ma neanche tanto... (foto da Instagram)
Olja Cirkovic (foto da Instagram)
Olja Cirkovic (foto da Instagram)
Ancora Olja durante una presentazione del libro (foto da Instagram)
Olja Cirkovic (foto da Instagram)
Olja Cirkovic (foto da Instagram)
Ai tempi della Stella Rossa (foto da Instagram)
Dalla Stella Rossa... alla Pantera Rosa (foto da Instagram)