San Valentino, le frasi e i messaggi degli sportivi: tutte le FOTO
Da Federica Pellegrini ai calciatori, sono tanti gli sportivi che nel giorno della festa dedicata agli innamorati condividono in queste ore sui social messaggi romantici per la loro dolce metà o per augurare semplicemente "Buon San Valentino" ai loro follower. Spetta ad Arek Milik il premio per gli auguri più originali, il primo lontano da Napoli dopo 4 anni e mezzo
INSIGNE. Tra le cartoline più belle di questo San Valentino degli sportivi sicuramente la dedica di Lorenzo Insigne dopo il suo 100° gol con la maglia del Napoli - che è valso anche la vittoria degli azzurri sulla Juventus - arrivata direttamente dal campo per la moglie Jenny.
MESSI. Molto semplice - come nel suo stile - il post di Antonela Roccuzzo, moglie di Leo Messi, "baciati" dal tramonto catalano: "Buon San Valentino. Ti amo".
BECKHAM. Quindi il post di una coppia "storica", che unisce sport e spettacolo: David e Victoria Beckham. "Buon San Valentino alla mamma più incredibile e alla moglie più stimolante... Ti amo tantissimo", le dolci parole dello "Spice Boy".
CAICEDO. Post "estivo" per l'attaccante della Lazio e la moglie Maria, che scrive: "Buon San Valentino al solo e unico".
D'AMBROSIO. Dedica in napoletano di Enza per il marito Danilo D'Ambrosio, difensore dell'Inter: "Ma l'ammore Ninnè... l'ammor è n'ata cosa".
DE PAUL. Dal napoletano allo spagnolo di Cami Homs, moglie di Rodrigo De Paul, capitano dell'Udinese. "A te, che mi fai innamorare ogni giorno da 11 anni, buon San Valentino, amore della mia vita. Continuiamo a camminare insieme per molti altri anni".
DYBALA. Restiamo in Argentina con Paulo Dybala e la fidanzata Oriana Sabatini, che ha postato diversi scatti della coppia. "Ti ho rubato la prima foto... non odiarmi - scherza la cantante - buona giornata, ti amo all'infinito".
Poi il post di Dybala: "Il mio San Valentino, ti amo".
FERRARI. Dalla Juventus alla Rossa di Maranello, che condivide sui social uno scatto del nuovo pilota Carlos Sainz: "Il primo appuntamento perfetto".
FOGNINI-PENNETTA. Un'altra delle coppie più amate, alla vigilia di un altro appuntamento... molto importante per il tennista ligure, impegnato contro Rafa Nadal agli ottavi dell'Australian Open, ma con Flavia sempre nel cuore: "Buon San Valentino Mamì".
INTER. Gli auguri "pirotecnici" dei nerazzurri, che richiamano anche il Capodanno cinese, con il difensore slovacco Milan Skriniar.
LEWANDOWSKI. Il messaggio alla moglie Anna del fenomeno polacco, centravanti del Bayern Monaco campione del mondo: "Buon San Valentino alla donna dei miei sogni! Ti amo".
DAVIES-HUITEMA. Ancora Bayer ma non solo: Alphonso Davies e la fidanzata e connazionale canadese Jordyn Huitema, giocatrice del Psg, già ribattezzati la "Coppia dei campioni..."
MARCELO. Dal Bayern al Real Madrid dell'esterno brasiliano Marcelo e alla sua Clarice.
MERTENS. Sempre originale Kat, la moglie del bomber belga del Napoli. "Amerò per sempre la tua faccia mattutina".
MILAN. Simpatico anche il post dei rossoneri: "È giusto amare qualcuno più del Milan per un giorno all'anno...".
THEO-ZOE. Romanticissima - e un po' psichedelica - l'atmosfera in casa Hernandez-Cristofoli, tornati a ballare il lento!
MORATA. Più innamorati... che mai Alice Campello e l'attaccante spagnolo della Juventus.
NAPOLI. Gli azzurri scelgono un grande classico del giorno degli innamorari: Cupido e la sua freccia magica...
GOMEZ. Sempre molto romantico il Papu con la sua Linda: "Non c'è niente come stare insieme uno accanto all'altro".
FEDERICA PELLEGRINI. La stella azzurra del nuoto e il suo nuovo orsacchio, con citazione da una splendida canzone interpretata da Mina e Adriano Celentano: "Semplici e un po' banali...".
PELLÈ. "Il nostro amore rende ogni giorno speciale", le dolcissime parole di Viky Varga per il neo attaccante del Parma.
E Graziano replica con una serie di "Ti amo" in tutte le lingue del mondo.
POLITANO. San Valentino speciale per l'attaccante del Napoli e la sua Ginevra, in dolce attesa di una bimba. "Vi vizierò tutti i giorni - scrive Matteo - buon San Valentino regine mie".
VERRATTI. Un San Valentino molto speciale per il centrocampista del PSG e della Nazionale italia, che sposerà presto la sua Jessica.
ROMA. I giallorossi non possono che affidarsi ai "cuori" del protagonista di giornata, Jordan Veretout, autore di una doppietta nel 3-0 all'Udinese.
SENSI. È la volta di Giulia Amodio, compagna dell'interista Stefano Sensi. "Se potessi darti una cosa nella vita, mi piacerebbe darti la capacità di vedere te stesso attraverso i miei occhi. Solo allora ti renderesti conto di quanto sei speciale per me.. Buon San Valentino amore della mia vita". Non si fa attendere la risposta del centrocampista: "Amore mio, ti amo da morire. Io ti guardo con gli stessi occhi".
TAMBERI. Molto poetico il campione anconetano di salto in alto, per la sua Chiara: "Cosi fragile ma cosi forte - scrive Gianmarco - cosi piccina ma con un cuore enorme...cosi sei tu, tu che mi hai fatto diventare ciò che sono io! Buon San Valentino a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di scoprire che cosa significa amare ed essere amati".
TOTTI & ILARY. Di tutt'altro tenore la dedica di Francesco alla moglie, ripresa mentre mangia degli spaghetti al nero di seppia... ma c'è un motivo...
TOTTI & ILARY 2. L'ex capitano della Roma è rimasto molto "turbato" dal regalo di Ilary per il giorno degli innamorati, giudicato un po' minimal...
TOTTI & ILARY 3. Soprattutto se paragonato al regalo di Francesco... una vagonata di rose!
MILIK-DE LAURENTIIS. Ma spetta ad Arek Milik il premio per gli auguri più originali di San Valentino, il primo che il neo attaccante dell'Olimpique Marsiglia passa lontano da Napoli dopo 4 stagioni e mezza in azzurro alla corte del presidente De Laurentiis...