In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, GP Malesia: Marquez: "Ci manca la velocità per vincere"

MotoGp
Marc Marquez (Honda), partirà dalla settima casella sul circuito di Sepang - Foto: GettyImages

Il pilota spagnolo partirà dalla settima casella sul circuito di Sepang e la caduta durante la sessione lo ha costretto a cambiare moto: "Al momento non abbiamo il passo dell’Australia e non siamo competitivi per vincere la gara". Il GP domenica alle 8.00 in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e su Sky Sport 1 HD (canale 201). Partecipa al commento con gli hashtag #SkyMotori o #FusiDaMotogp. Passaggio all’ora solare: questa notte alle 3:00, lancette indietro di un'ora

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL GP DELLA MALESIA LIVE

DOVI: "FACCIO CIO' CHE VOGLIO QUANDO VOGLIO"

ROSSI: "PENSERO' SOLO ALLA MIA GARA"

LA CRONACA DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

I TEMPI - LE CLASSIFICHE

MALESIA, MARQUEZ VINCE SE...

Condividi:

Il margine di vantaggio su Andrea Dovizioso permette al leader del mondiale di gestire senza affanni la rincorsa verso il titolo. Sono 33 le lunghezze che dividono Marc da Desmo-Dovi, a due gare dal termine. Marquez ha fatto capire, già in settimana, che Sepang non è propriamente uno dei suoi circuiti preferiti. Lo spagnolo, infatti, sarà costretto a difendersi da una Ducati che fa paura e da Dovizioso (terzo in griglia) estremamente in palla sul passo gara. E’ stato un sabato in chiaroscuro per il pilota della Honda che ha chiuso con il settimo tempo (1:59.694), complice anche una caduta durante la sessione che lo ha costretto a sostituire la moto, perdendo minuti utili per migliorare il giro. La sensazione è che il suo rivale sembra averne di più, almeno qui, anche se davanti tutti si è piazzata l’altra Honda di Dani Pedrosa.

"Non è un circuito favorevole, ma dobbiamo pensare a fare punti"

"Non abbiamo il passo dell’Australia e non siamo competitivi per vincere la gara, al momento. Ma non siamo neanche da settimo posto. La caduta durante il primo run di qualifica mi ha costretto a cambiare completamente i piani. Ho dovuto prendere la seconda moto e non mi sono sentito del tutto a mio agio. Ho fatto un buon giro, ma non abbastanza. Comunque il ritmo non è male. Cercherò di fare una buona gara. Non sarà facile perché qui le sensazioni cambiano continuamente, a seconda della temperatura, che piova o meno. Non è un circuito favorevole per noi ma dobbiamo pensare a fare punti qui, poi vediamo come succede. Come sempre darò il massimo".