Moto2 e Moto3, la conferenza integrale dei piloti dal GP del Qatar (Losail)
GP Qatar
A Losail si è svolta la prima conferenza stampa della stagione 2020 con i piloti Moto2 e Moto3. Tony Arbolino (team Snipers) è tra i favoriti per il titolo della classe leggera: "Sarà un'annata positiva, mi sento più preparato, sono pronto per lottare in gara". Di seguito tutte le dichiarazioni integrali dei piloti e del CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta
Piccoli problemi di team
Il Sic58 squadra corse si presenta senza Antonelli, che non ha potuto evitare un'operazione alla spalla destra. Max Racing Team, che reintroduce il marchio Husqvarna ma mantiene telaio KTM, ha girato poco nei test in Qatar con Fenati, fermato dalla febbre.
Attacco italiano
Snipers punta su Arbolino, miglior pilota del Mondiale 2019 che non abbia fatto il salto in Moto2. Leopard su Foggia, chiamato a raccogliere l'eredità di Dalla Porta nel team.
Pericoli stranieri
Nei test prestagionali Rodrigo, Ogura e García sono stati velocissimi. Sono loro i piloti stranieri più pericolosi nella lotta per il titolo. Ci sarebbe anche Suzuki, ma ormai lo consideriamo più riccionese che giappo.
Paddock tricolore
Due team sono completamente italiani. Sky Racing Team VR46 con Vietti e Migno, Boé Skull Rider con Pizzoli, rookie, e Riccardo Rossi.