In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto2 e Moto3, la conferenza integrale dei piloti dal GP del Qatar (Losail)

GP Qatar

A Losail si è svolta la prima conferenza stampa della stagione 2020 con i piloti Moto2 e Moto3. Tony Arbolino (team Snipers) è tra i favoriti per il titolo della classe leggera: "Sarà un'annata positiva, mi sento più preparato, sono pronto per lottare in gara". Di seguito tutte le dichiarazioni integrali dei piloti e del CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta

MOTO2 E MOTO3, LE GARE IN QATAR MINUTO PER MINUTO

Condividi:

Ezpeleta: "Grazie all'aiuto del governo di Aragona, abbiamo potuto anticipare di una settimana il GP di Aragona. E poi, una settimana dopo, organizzeremo il GP della Thailandia. Stiamo considerando tutte le possibilità: il nostro obiettivo è mantenere l'integrità del campionato"
- di Redazione SkySport24
Ezpeleta: "La prossima gara sarà quella negli Stati Uniti. Se dovesse cambiare la situazione, prenderemo le decisioni adeguate. E' chiaro che abbiamo cercato di trasferire il GP degli Stati Uniti più avanti, ma non è stato possibile. Da qui a fine marzo non c'era il tempo necessario per organizzarsi"
- di Redazione SkySport24
Ezpeleta: "Cosa succederà in futuro? Posso assicurare che faremo di tutto per posticipare o comunque per organizzare le gare in qualunque modo, per fare in modo che il campionato abbia luogo con il maggior numero di gare possibili"
- di Redazione SkySport24
Ezpeleta: "Abbiamo allora provato a organizzare un volo da Nizza, per portare qui alcune persone importanti per disputare la gara di MotoGP. Ma anche questa possibilità non era realizzabile. Abbiamo cercato in ogni modo di organizzare la gara, ma la situazione era questa"
- di Redazione SkySport24
Ezpeleta: "Le persone che arrivavano dall'Italia o da altri Paesi erano state costrette a entrare in quarantena qui in Qatar, quindi inizialmente abbiamo pensato a un charter per tutte le persone principali che venivano dall'Italia. Volevamo organizzare un volo per portare qui un numero minimo di persone per poter disputare la gara. Abbiamo cercato di trovare un accordo sul numero di persone, domenica pomeriggio avevamo quasi trovato l'accordo definitivo, ma all'improvviso nel pomeriggio di domenica un volo arrivato da Roma non ha avuto l'autorizzazione di entrare qui per tutti i passeggeri"
- di Redazione SkySport24
Ezpeleta: "Siamo stati fortunati, perché i test di Moto2 e Moto3 hanno avuto luogo una settimana prima, quindi erano tutti qui, è stato semplice organizzare quindi queste due gare. Abbiamo deciso di disputare quindi le gare di Moto2 e Moto3. Poi abbiamo iniziato a discutere di giornata in giornata"
- di Redazione SkySport24
Ezpeleta: "Lo scorso sabato abbiamo constato alcuni problemi per persone di alcune nazionalità ad arrivare in Qatar"
- di Redazione SkySport24
Ezpeleta: "Abbiamo deciso che era meglio fare una conferenza stampa per dare un aggiornamento globale per la situazione. Voglio chiarire che la collaborazione con le autorità del Qatar è stata molto positiva. Abbiamo cercato di adattarci con tutte le persone del paddock per fare il massimo"
- di Redazione SkySport24
Il Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta, apre la conferenza stampa di Losail parlando delle misure prese da Dorna per far fronte al problema coronavirus. Il tema principale riguarda le modifiche al calendario 2020
- di Redazione SkySport24

UFFICIALE: MODIFICHE AL CALENDARIO

Attraverso una nota ufficiale, Dorna ha comunicato queste modifiche al calendario: il GP della Thailandia, recentemente rinviato, si disputerà dal 2 al 4 ottobre 2020 (nel weekend inizialmente previsto per il GP di Aragon). Di conseguenza, il GP di Aragon viene anticipato di una settimana: si correrà dal 25 al 27 settembre. QUI IL CALENDARIO COMPLETO
- di Redazione SkySport24
Alle 15 è in programma la conferenza stampa a Losail con i piloti Moto2 e Moto3
- di Redazione SkySport24
Domenica 8 marzo il GP del Qatar è in diretta tv su Sky Sport MotoGP e sul web con gli aggiornamenti in tempo reale di skysport.it. Gli orari delle gare: Moto3 alle 14:20, Moto2 alle 16
- di Redazione SkySport24
Il Mondiale Moto2 inizia con la conferenza piloti: andiamo a vedere quali saranno i 5 temi principali che caratterizzeranno questa stagione
- di Redazione SkySport24

La filosofia di Kalex

Dopo anni di dominio, il telaista ha cambiato filosofia proponendo ai piloti diverse soluzioni tra cui scegliere quella preferita.
- di Redazione SkySport24

Il gommone anteriore

Dopo l'introduzione di una gomma posteriore con profilo più grande a stagione iniziata nel 2019, Dunlop ha stavolta fornito una nuova gomma anteriore più grande per riequilibrare la moto. Ad alcuni piloti è piaciuta subito, ad altri meno. Ha effetti particolari in percorrenza di curva, dove ad alte velocità si rischiano, senza il giusto feeling, più chiusure di anteriore.
- di Redazione SkySport24

Le mappe di freno motore

Da quest'anno elettronica più libera in Moto2 con la possibilità per ogni team di scriversi una grande quantità di mappe di freno motore. L'impressione è che questa possa essere la carta vincente per la stagione, ma al momento, in attesa di nuove prove da svolgere con il passare delle gare, sono tutti orientati a mantenere soluzioni piuttosto standard.
- di Redazione SkySport24

L'eredità di Alex Marquez

Dopo due Mondiali italiani, Álex Márquez ha spezzato il nostro dominio sulla categoria. L'Italia punterà sui veterani Marini e Baldassarri, ma anche su piloti con minore esperienza ma uguale fame nella categoria, come Bastianini, Bezzecchi, Bulega e il rookie of the year 2019 Di Giannantonio.
- di Redazione SkySport24

Gli altri costruttori

Dopo il ritiro di KTM, restano SpeedUp, MV col team Forward e NTS col team RW Racing. Una grande sfida per tutti loro quella contro Kalex, con SpeedUp che è partita alla grande nei test con Navarro, Di Giannantonio e Canet, sorprendente tra i rookies.
- di Redazione SkySport24
Vediamo insieme i 5 temi principali per il Mondiale Moto3
- di Redazione SkySport24

La nuova KTM

Modificate aerodinamica, ergonomia e distribuzione dei pesi, la nuova moto è diversa in staccata e i piloti dovranno lavorare per tirarne fuori il vero potenziale.
- di Redazione SkySport24