MotoGP, GP Spagna (Jerez) virtuale: vince Vinales. 2° Alex Marquez, 3° Bagnaia. HIGHLIGHTS
Terzo GP virtuale del Motomondiale: Bagnaia resta al comando fino al 10° giro, quando cade e consegna la vittoria a Vinales. Marc Marquez quarto, mentre sale sul podio il fratello Alex, secondo. Autore della pole, Quartararo in gara esagera: troppe cadute, alla fine è ottavo. Sesto Petrucci. In Moto3 successo di Rodrigo, in Moto2 festeggia Baldassarri
Tre vincitori differenti nelle prime tre gare: è particolarmente equilibrato il campionato eSport di MotoGP. A tagliare per primo il traguardo al Mugello nel GP inaugurale è stato Alex Marquez (debuttante al fianco del fratello Alex nella principale classe del Motomondiale), Bagnaia ha messo il proprio sigillo in Austria, infine in Spagna sul tracciato Angel Nieto di Jerez si è imposto Vinales. Pecco sembrava avere la vittoria in tasca, ma una scivolata a tre giri dal termine ha rovinato la festa del pilota della Pramac. Ne ha approfittato Vinales, che poche curve prima si era già fatto trovare pronto di fronte alla scivolata di Alex Marquez. Gara da dimenticare per Quartararo, 8°: scattato dalla pole è partito subito male, si è lanciato al disperato attacco verso le prime posizioni ma non ha azzeccato la strategia giusta: è caduto a circa metà gara nel tentativo di sorpassare Lecuona ed è finito a terra anche successivamente, senza mai controllare la sua Yamaha. Prova positiva per Marc Marquez, quarto, mentre è sesto nella classifica finale Petrucci.
GP Jerez virtuale, l'ordine d'arrivo della MotoGP:
1° VINALES
2° ALEX MARQUEZ
3° BAGNAIA
4° MARC MARQUEZ
5° RINS
6° PETRUCCI
7° OLIVEIRA
8° QUARTARARO
9° LECUONA
10° SAVADORI
11° RABAT
Ultimi istanti di attesa, poi si comincia.
Ripartiamo dalla gara del Red Bull Ring, dove ha corso solo la MotoGP.
Cesare Cremonini ci porta a Jerez con una sigla inedita, ora siamo davvero pronti per cominciare.
5 minuti al via della diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) con il pre gara. Alle 15 si accendono i motori della Moto3.
Saranno presenti in griglia i vincitori degli ultimi due GP virtuali: Alex Marquez, campione al Mugello nel 1° GP virtuale, e Pecco Bagnaia, il più veloce nel 2° GP virtuale disputato al Red Bull Ring.
In MotoGP i giri da percorrere saranno 13, ovvero il 50% della percorrenza di gara. In Moto2 e in Moto3 i giri saranno invece 8, equivalenti al 35% della distanza di gara.
Per la prima volta i piloti delle tre categorie utilizzeranno il nuovissimo gioco MotoGP 20 (uscito il 23 aprile) sviluppato dall'azienda italiana Milestone, disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Microsoft Windows.
I piloti che parteciperanno al GP virtuale della Moto2 a Jerez: Jorge Martin, Lorenzo Baldassarri, Enea Bastianini, Marcos Ramirez, Jorge Navarro, Marcel Schrötter, Aron Canet, Jake Dixon, Bo Bendsneyder, Luca Marini.
I piloti che parteciperanno al GP virtuale della Moto3 a Jerez: Albert Arenas, Dennis Foggia, Niccolò Antonelli, Gabriel Rodrigo, Tony Arbolino, Raul Fernandez, Sergio Garcia, Deniz Öncü, Alonso Lopez, Riccardo Rossi.
I piloti che parteciperanno al GP virtuale della MotoGP a Jerez: Marc e Alex Marquez (Honda), Danilo Petrucci (Ducati), Maverick Viñales (Yamaha), Rins (Suzuki), Quartararo (Petronas), Bagnaia (Pramac), Rabat (Avintia), Oliveira e Lecuona (Red Bull KTM Tech3), Savadori (Aprilia). I PARTECIPANTI
Il GP virtuale di Jerez sarà preceduto da due speciali in onda su Sky Sport MotoGP (canale 208): alle 14.15 Jarvis, guardando al futuro, intervista realizzata da Sandro Donato Grosso con il manager Yamaha.