In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Marquez, riposo e terapie: adesso è pronto al rientro. News e condizioni del pilota MotoGP

jerez

Venerdì mattina Marquez ha trascorso un’ora nella clinica mobile del dottor Zasa, dove si è sottoposto a linfodrenaggio e terapia antinfiammatoria meccanica. Sabato tornerà in pista per le Libere 3 del GP d’Andalusia. Il suo capotecnico Santi Hernandez: "Se Marc è qui a Jerez, significa che può correre. Non è importante cosa potrà fare in pista, bisogna capire prima di tutto come si trova in moto: farà intanto le Libere 3 per capire se può continuare con le Libere 4"

GP ANDALUSIA, LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

Condividi:

Come da programma, Marc Marquez non ha preso parte alle prove libere del venerdì a Jerez. Ha ricevuto l’ok dei medici, ma per rivederlo in pista bisognerà aspettare il sabato del GP d’Andalusia: è una mossa a scopo precauzionale, dato che il pilota della Honda è stato operato martedì 21 luglio in seguito alla frattura dell’omero del braccio destro.

Il risveglio di Marc venerdì mattina è stato sereno, ha dormito bene. Dopo la colazione ha trascorso un’ora nella clinica mobile del dottor Zasa, dove si è sottoposto a linfodrenaggio e terapia antinfiammatoria meccanica. Sabato 25 luglio tornerà in pista per le Libere 3 del GP d’Andalusia: in base alle sensazioni che avrà e all’intensità del dolore, deciderà se proseguire il suo weekend con Libere 4, qualifiche e gara.

marquez-news-ok

approfondimento

Marquez, riposo e terapie: ora è pronto al rientro

Santi Hernandez: "Se Marquez è qui, significa che può correre"

Santi Hernandez, capotecnico di Marquez, ha parlato a Sky Sport delle condizioni di Marc: "Eravamo preoccupati dopo la caduta, ma per fortuna l’operazione è andata bene. Non ci aspettavamo un recupero così veloce: se Marc è qui a Jerez, significa che può correre, infatti ha superato le prove mediche. Marc è positivo di fronte alle difficoltà, è un campione, quando vede uno spiraglio vuole sempre provarci. Non è importante cosa potrà fare sabato e domenica in pista, bisogna capire invece come si trova in moto: farà intanto le Libere 3 per capire se può continuare con le Libere 4".

combo_simoncelli

approfondimento

Simoncelli: "Marquez? Stesso carattere di Marco"