Marquez, riposo e terapie: adesso è pronto al rientro. News e condizioni del pilota MotoGP

jerez

Venerdì mattina Marquez ha trascorso un’ora nella clinica mobile del dottor Zasa, dove si è sottoposto a linfodrenaggio e terapia antinfiammatoria meccanica. Sabato tornerà in pista per le Libere 3 del GP d’Andalusia. Il suo capotecnico Santi Hernandez: "Se Marc è qui a Jerez, significa che può correre. Non è importante cosa potrà fare in pista, bisogna capire prima di tutto come si trova in moto: farà intanto le Libere 3 per capire se può continuare con le Libere 4"

GP ANDALUSIA, LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

Come da programma, Marc Marquez non ha preso parte alle prove libere del venerdì a Jerez. Ha ricevuto l’ok dei medici, ma per rivederlo in pista bisognerà aspettare il sabato del GP d’Andalusia: è una mossa a scopo precauzionale, dato che il pilota della Honda è stato operato martedì 21 luglio in seguito alla frattura dell’omero del braccio destro.

approfondimento

Marquez, riposo e terapie: ora è pronto al rientro

Il risveglio di Marc venerdì mattina è stato sereno, ha dormito bene. Dopo la colazione ha trascorso un’ora nella clinica mobile del dottor Zasa, dove si è sottoposto a linfodrenaggio e terapia antinfiammatoria meccanica. Sabato 25 luglio tornerà in pista per le Libere 3 del GP d’Andalusia: in base alle sensazioni che avrà e all’intensità del dolore, deciderà se proseguire il suo weekend con Libere 4, qualifiche e gara.

Santi Hernandez: "Se Marquez è qui, significa che può correre"

approfondimento

Simoncelli: "Marquez? Stesso carattere di Marco"

Santi Hernandez, capotecnico di Marquez, ha parlato a Sky Sport delle condizioni di Marc: "Eravamo preoccupati dopo la caduta, ma per fortuna l’operazione è andata bene. Non ci aspettavamo un recupero così veloce: se Marc è qui a Jerez, significa che può correre, infatti ha superato le prove mediche. Marc è positivo di fronte alle difficoltà, è un campione, quando vede uno spiraglio vuole sempre provarci. Non è importante cosa potrà fare sabato e domenica in pista, bisogna capire invece come si trova in moto: farà intanto le Libere 3 per capire se può continuare con le Libere 4".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport