In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, in Gran Bretagna una gara senza padroni: numeri e curiosità

MotoGp

Guido Sassi

Nelle ultime 6 edizioni a Silverstone si sono alternati 6 vincitori diversi su 4 moto differenti. Quartararo sbarca in Inghilterra con 47 punti di vantaggio in campionato, ma Mir e Bagnaia hanno le loro carte da giocarsi nella rincorsa mondiale

MOTOGP, LA GARA LIVE

Condividi:

Nonostante la pioggia di Spielberg, Fabio Quartararo mantiene la testa del Mondiale con ben 47 punti di vantaggio su Bagnaia e Mir, i suoi primi inseguitori. El Diablo è l'unico pilota in campionato ad avere sempre guadagnato punti nelle 11 gare fino ad ora disputate, andando a podio in tutti i gp nei quali non ha avuto imprevisti. Il francese ha poi vinto ben 4 gare, mentre i suoi primi 3 inseguitori non sono ancora riusciti a centrare un singolo successo. A prescindere da queste premesse, il campionato è più aperto che mai, perché Mir ha raggiunto comunque 4 podi e 3 quarti posti, e con il nuovo abbassatore ha guadagnato anche decimi sul giro. Lo stesso Bagnaia, nonostante gare sfortunate, ha raccolto 3 secondi posti e spesso ha sfiorato la vittoria.

6 vincitori diversi negli ultimi 6 anni

Guardando al Gran Premio di questa settimana, Silverstone inoltre non ha ancora trovato il suo re: nelle ultime 6 edizioni hanno ottenuto il successo 6 piloti diversi, con 4 moto differenti. Dei vari vincitori, solo Marquez, Rossi e Rins sono in gara quest’anno: vedere un settimo nome davanti a tutti domenica sera non è perciò improbabile.

Curiosità

Silverstone, la maledizione dei piloti inglesi