In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, GP San Marino. I risultati delle Libere di Misano: 1° Vinales, 2° Mir, 3° Bagnaia

Ivano Pasqualino

©Getty

Al termine del venerdì di Misano in testa alla combinata c'è Vinales, seguito da Mir e Bagnaia. Lo spagnolo dell'Aprilia è stato il più veloce nella parte iniziale delle Libere 1 sull'asciutto. Poi la pioggia ha condizionato il resto della giornata: la Ducati ha piazzato tre moto davanti a tutti nelle Libere 2 sul bagnato (1° Zarco, 2° Bagnaia, 3° Miller), ma nessun pilota è riuscito ad abbassare i tempi del primo turno. Morbidelli 13° con la M1 ufficiale, Dovizioso 21° con Petronas

LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Condividi:

Tre Ducati davanti nella seconda sessione di prove libere, un'Aprilia al comando della classifica combinata: ottime notizie per l'Italia da Misano. Nel primo turno del venerdì, su pista asciutta, il migliore è stato Maverick Vinales (1:32.666) seguito da Joan Mir e Francesco Bagnaia (reduce dalla straordinaria vittoria di Aragon, la sua prima in MotoGP). Nel secondo turno è cambiato lo scenario, i piloti hanno girato sotto una pioggia battente: impossibile abbassare i tempi. A spuntarla è stato con la Ducati del Team Pramac Johann Zarco (1:42.097), dietro di lui la coppia ufficiale Bagnaia-Miller. Bene sul bagnato Petrucci, settimo davanti all'Aprilia di Aleix Espargarò.

Quartararo 7° nella combinata

Debuttanti rispettivamente con il team ufficiale Yamaha e Petronas, Morbidelli e Dovizioso hanno hanno chiuso 16° e 24° nella combinata. In generale M1 in difficoltà: il leader del Mondiale Quartararo non è andato oltre il settimo tempo, Rossi 19°. Bene le Suzuki: 2° Mir, 5° Rins. Cadute per Lecuona e Bastianini nelle seconde prove libere, fortunatamente piloti ok.

Fresco del titolo di campione italiano Superbike, Pirro sarà al via come wildcard, oltre a tornare sul circuito di Misano il 21 e il 22 settembre nelle due giornate di test.
- di Redazione SkySport24
Restando in tema di piloti italiani, attenzione ai due grandi ritorni di oggi: attesi in pista Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli.
- di Redazione SkySport24
Dovi correrà al box Petronas al fianco di Valentino Rossi, mentre Frankie farà il suo debutto su una Yamaha ufficiale in coppia con Fabio Quartararo.
- di Redazione SkySport24
Ottavo ad Aragon, Quartararo è in testa al Mondiale, alle sue spalle staccato di 53 punti c'è Bagnaia. CLASSIFICA
- di Redazione SkySport24