In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Vinales salta il GP di Austin: "Deve recuperare serenità dopo la morte del cugino"

MotoGp
©Getty

Il pilota spagnolo non sarà al via nel GP delle Americhe in programma questo weekend ad Austin: "Non è passata neanche una settimana dall'incidente di Dean Berta Vinales, suo giovanissimo cugino, troppo poco per recuperare la serenità necessaria", spiega Aprilia in un comunicato. Maverick: "Emozioni profonde. Grazie, Aprilia, per avermi capito"

MOTOGP, LE QUALIFICHE DI AUSTIN LIVE

Condividi:

Maverick Vinales salterà il Gran Premio di Austin, ancora troppo grande il dolore per la scomparsa del cugino Dean Berta Vinales deceduto sabato scorso nella gara della SuperSport 300 a Jerez de la Frontera. Maverick era già arrivato ad Austin martedì sera, ma mercoledì mattina ha comunicato a Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, che non se la sentiva di scendere in pista nel fine settimana. Vinales è già ripartito per la Spagna, tornerà in pista a Misano a fine ottobre.

"Tutta la famiglia Aprilia sostiene la scelta di Maverick"

"Non è passata neanche da una settimana dall'incidente a Dean Berta Vinales, giovanissimo cugino di Maverick, troppo poco per recuperare la serenità necessaria. Maverick, con il totale e incondizionato supporto di Aprilia Racing, ha così deciso di prendere una pausa nel suo percorso di affiatamento con la moto e la squadra di Noale. Tutta la famiglia di Aprilia Racing sostiene questa scelta e si fa solidale con Maverick e i suoi affetti, ci saranno altri momenti e altre tappe per riprendere il promettente viaggio intrapreso insieme. Un percorso che deve essere fatto nel totale rispetto delle persone e dei sentimenti".

Il tributo

Commozione a Jerez, il saluto a Dean Berta Vinales

Maverick su Instagram: "Emozioni profonde"

In serata le parole di Maverick sul suo account Instagram: "Grazie Aprilia, per il modo in cui avete capito e accettato la mia situazione. Volevo correre per Dean, ma in questo momento le emozioni sono ancora troppo profonde, è davvero difficile tenerle lontane e restare concentrato sulle moto. Grazie a tutti".

Il messaggio

Vinales: "Grazie, Aprilia, per avermi capito"