Moto2 GP Valencia: il racconto delle gare di Moto2 e Moto3
Nonostante la vittoria (l'ottava stagionale) di Raul Fernandez, l'australiano Remy Gardner si laurea campione del mondo della Moto2 a Valencia. Secondo Di Giannantonio, 4° Vietti. In Moto3 successo di Artigas nel circuito "Ricardo Tormo" davanti a Garcia e Masià, penalizzato Foggia per un contatto nel finale con l'iridato Acosta
Acosta, partito dalla pole, ha preso subito il comanda il gara. Partenza un po' complicata per Foggia, scivolato in 9^ posizione.
Subito una caduta: Fellon e Binder finiscono a terra.
Giro di ricognizione in corso!
Mancano intanto 10 minuti alla gara di Moto3!
A proposito di Gardner... I primi a scendere in pista oggi sono i piloti di Moto3: manco a dirlo, è il campione del mondo Acosta a partire dalla pole, gara al via alle 11. Grande sorpresa in Moto2: scatta davanti a tutti Corsi, gara alle 12.20. Raul Fernandez ieri ha vinto il primo confronto con Remy Gardner, figlio di Wayne: è in quinta fila con il quinto tempo, l'australiano (a un passo dal titolo, con 23 punti di vantaggio in classifica su Fernandez) è ottavo in griglia. Oggi la battagia decisiva per il Mondiale, il racconto live su Sky Sport MotoGP e sul nostro LIVEBLOG
L'ultimo volta che la Honda non prendeva parte alla gara della classe regina era il 1992, a causa degli infortuni di Mick Doohan e Wayne Gardner.
Dopo il problema agli occhi di Marc Marquez e il forfair di Espargaró l'Honda ufficiale non avrà dunque nessun pilota in pista per l'ultimo Gp stagionale.