In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, Suzuki: presentata la moto 2022 di Mir e Rins

MotoGp

Inedito venerdì di presentazioni: dopo la Yamaha di Quartararo e Morbidelli è stata svelata la Suzuki di Mir e Rins. Appuntamento con la moto con cui la coppia spagnola punta a tornare protagonista nel Mondiale di MotoGP: tutti i dettagli in diretta su Skysport.it

MOTOGP, I TEST DI SEPANG LIVE

Condividi:

Nella settimana dei primi test ufficiali del 2022 (a Sepang tutti i piloti in pista il 5 e il 6 febbraio) doppia presentazione di MotoGP: il 4 febbraio svelate la Yamaha di Quartararo e Morbidelli e la Suzuki di Mir e Rins. I due spagnoli scenderanno in sella su una GSX-RR rinnovata, sia per il design (nuovo tocco di nero) sua sotto la carenatura (l'obiettivo era trovare maggior potenza). In un 2021 Suzuki è riuscita a chiudere nella top 3 con Mir, l'obiettivo per il Mondiale al via il 6 marzo (gara inaugurale a Losail) è tornare a lottare per il titolo.

Shinichi Sahara: "Buone sensazioni"

Il Project Leader e Team Director Suzuki: "La pre-stagione è stata molto impegnativa, abbiamo lavorato duramente sia in Europa sia  in Giappone, speriamo di essere più competitivi nel 2022.  Siamo molto fiduciosi nel progetto e nei piloti, non vediamo l'ora di iniziare. Vogliamo portare la GSX-RR sul gradino più alto prima possibile. Le impressioni nei test di Jerez sono state positive, partiamo con buone sensazioni".

VIDEO

Mir gela la Suzuki: "Futuro? Decido dopo i test"

Ken Kawauchi: "Importanti novità nel motore"

Il Technical Manager Suzuki: "La moto della scorsa stagione era equilibrata e competitiva, ma era importante fare passi avanti per puntare a grandi traguardi nel 2022. La nuova GSX-RR ha una base simile ma abbiamo inserito alcuni aggiornamenti fondamentali, soprattutto nell'area delle prestazioni del motore. Volevamo confermare la nostra forza in curva e la stabilità, migliorando allo stesso tempo l'erogazione della potenza. Crediamo di aver raggiunto questo obiettivo,  ora è il momento di testarlo in pista con i nostri piloti".

VIDEO

Rins: "Pronti a fare grandi cose"