MotoGP, Bagnaia: "Sono contento e orgoglioso del rinnovo con Ducati"
nuvola rossaBagnaia è entusiasta del rinnovo con Ducati fino al 2024: "Insieme potremo fare grandi cose, ora posso concentrami solamente a fare bene nel 2022: cercherò di ripagare la fiducia con i risultati in pista". Luigi Dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse: "Siamo davvero felici di avere Bagnaia con noi per altre due stagioni, ha dimostrato grande talento e qualità, siamo sicuri che abbia tutto il potenziale per poter puntare insieme a noi al titolo iridato"
Bagnaia e Ducati, la storia d’amore continua. Pecco ha rinnovato il proprio accordo con la Rossa, diventando come sognava fin da bambino un simbolo della scuderia italiana. Il contratto con il team di Borgo Panigale è stato prolungato fino al 2024, il modo migliore per iniziare il Mondiale 2022 (che scatta il 6 marzo con il GP del Qatar, in diretta su Sky Sport MotoGP). Bagnaia ha meritato il rinnovo sul campo: con 9 podi, 4 vittorie e 6 pole position, Pecco ha chiuso la stagione 2021 in seconda posizione, alle spalle del campione del mondo Quartararo (Fabio in testa con 278 punti, il pilota torinese subito dietro a quota 252): "Essere un pilota Ducati in MotoGP è sempre stato il mio sogno, sapere di poter continuare con Ducati per altre due stagioni mi rende davvero contento e orgoglioso – le prime parole di Pecco dopo l’annuncio del rinnovo –. Nel team ufficiale ho trovato un ambiente sereno: mi sento molto in sintonia con la mia squadra e so che insieme potremo fare grandi cose. Ora posso concentrami solamente a fare bene in questo campionato. Un grazie davvero di cuore a Claudio, Gigi, Paolo e Davide e a tutto lo staff di Ducati Corse. Cercherò di ripagare con i miei risultati in pista la loro fiducia!".
Dall'Igna: "Punteremo insieme al titolo"
L’ingegnere Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, è soddisfatto dell’accordo con Bagnaia: "Siamo davvero felici di avere Bagnaia con noi per altre due stagioni. Fin dal suo arrivo in Ducati nel 2019, Pecco ha dimostrato un grande talento e di saper interpretare molto bene la nostra Desmosedici GP, adattandosi a guidarla in qualsiasi condizione. Lo ha fatto soprattutto nell’ultima stagione, durante la quale ha avuto una crescita davvero importante, arrivando a giocarsi il titolo mondiale. Il modo in cui ha saputo gestire le gare di Aragón, Misano, ma anche Portimão e Valencia, centrando 4 fantastiche vittorie, è la dimostrazione della sua maturità come pilota. Con queste grandi qualità siamo sicuri che abbia tutto il potenziale per poter puntare insieme a noi al titolo iridato".
I complimenti di Miller
Jack Miller ha fatto i complimenti a Bagnaia per il rinnovo con Ducati. Il pilota australiano, compagno di box di Pecco, ha commentato così il post su Instagram che annunciava l'accordo: "Congratulazioni amico mio, sono felice per te!". Pecco ha risposto, ringraziando Jack per il messaggio.