L'otto volte campione del mondo spagnolo a Sky è 3° in griglia a Losail: "Nelle quarte libere abbiamo fatto un cambio alla moto, mi sentivo bene, ma non siamo i più veloci. Partire in prima fila è comunque importante, puntiamo al podio". Sullo stile di guida: "Ho iniziato a scivolare in inserimento ma se guido in moto naturale qui non funziona, bisogna cercare sempre la percorrenza". Il GP del Qatar è in programma alle 16 live su Sky
1'53.283 è il tempo con cui Marc Marquez chiude le prime qualifiche della stagione, significa terza posizione in griglia nel GP del Qatar alle spalle di Jorge Martín ed Enea Bastianini. "Ho iniziato a scivolare in inserimento, una cosa che mi piace, ma ho visto che se guido in moto naturale qui non funziona, a Losail è fondamentale cercare sempre la percorrenza. Nelle quarte prove libere abbiamo fatto un cambio alla moto, ho sentito un bel passo, mi sentivo bene, ma non siamo i più veloci. Partire in prima fila comunque è importante, ci siamo", dichiara l'otto volte campione del mondo a Sky.
"Un podio a Losail vale come una vittoria"
"In Qatar un podio vale come una vittoria. Domani ci saranno tante cose da gestire, mi aspetto una gara in gruppo, dovremo vedere cosa faranno gli altri. Siamo alla prima gara, dobbiamo spingere, daremo il 100%, ma allo stesso tempo sappiamo che non siamo i piu veloci. Hanno faticato oggi dopo essere partiti alla grande nelle prime libere, ma nel complesso quelli che vanno più forte sono i due piloti Suzuki".