In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Marquez, il VIDEO della caduta durante il warm up del GP di Indonesia

gp indonesia

Impressionante caduta di Marc Marquez nel warm up a Mandalika: lo spagnolo perde il controllo della sua Honda e viene sbalzato in aria, cadendo rovinosamente a terra. Dopo gli accertamenti in ospedale, al 7 volte iridato vengono riscontrati un trauma cranico e varie contusioni: giudicato 'unfit', ha dovuto saltare il GP di Indonesia. Puig: "Forte botta alla testa, deciso per precauzione"

LE FOTO DELLA CADUTA -  HIGHLIGHTS GARA

Condividi:

Marc Marquez assente nel GP di Indonesia, seconda gara del Mondiale 2022. Il pilota spagnolo è stato protagonista di una terribile caduta nel warm up: sbalzato con un high side dalla sua Honda, ha picchiato violentemente la testa. Rialzatosi sulle sue gambe, seppur in stato confusionale, MM93 è stato trasportato per accertamenti in ospedale. Qui gli è stato riscontrato un trauma cranico e varie contusioni, soprattutto al braccio destro. Dopo qualche ora e altre consultazioni, Marquez è stato giudicato 'unfit' dalla commissione medica, nonostante l'esito negativo delle TAC a cui è stato sottoposto. Il catalano tornerà a Barcellona per ulteriori esami. 

Puig: "Decisione condivisa, meglio non correre per precauzione"

Così Alberto Puig, team manager Honda Hrc, al microfono di Sky Sport: "Abbiamo pensato che ha avuto un trauma piuttosto forte. E' alla terza caduta, ha preso un colpo forte alla testa e per precauzione è meglio non correre oggi. Tutti abbiamo lo stesso parere ed è così". 

Dottor Charte: "Sta bene, tutti d'accordo nel fermare Marc"

Marc sta bene - ha spiegato il Dr Angel Charte, responsabile medico del Motomondiale -. Ha avuto un incidente durante il warm up, che ha provocato un trauma cranico. Inizialmente, lo abbiamo esaminato qui e poi lo abbiamo indirizzato all'ospedale di Lombok. E' stato sottoposto a diversi esami radiologici, risultati negativi. D'accordo con il pilota e il team, e per il fatto che questo tipo di patologia richiede un periodo di osservazione compreso tra le 12 e le 24 ore, il pilota, il team e lo staff medico della MotoGP hanno deciso di dichiararlo non idoneo”.