Cambia il calendario del Motomondiale: la stagione diventa di 20 gare, non ci sarà il GP di Finlandia, che slitta al 2023. Il comunicato: "I lavori di omologazione al KymiRing, insieme ai rischi causati dalla situazione geopolitica in atto nella regione, hanno purtroppo costretto alla cancellazione del GP". Questo weekend invece si corre al Mugello, gara di MotoGP domenica alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8
Niente appuntamento al KymiRing nel weekend dell'8-10 luglio per il Motomondiale: lo hanno reso noto la Fim, l'Irta e Dorna, spiegando che la scelta è stata causata da un ritardo nei lavori e nella omologazione al KymiRing, legato alla situazione geopolitica in atto nella regione.
Il debutto slitta al 2023
Il debutto della pista sarà quindi posticipato alla stagione 2023, quando la MotoGP tornerà in Finlandia per la prima volta dopo quattro decenni. Il calendario del Mondiale dovrebbe quindi comprendere 20 round e non 21 come previsto, che l'avrebbero fatto diventare il più lungo della storia. La pausa estiva si allungherà di un paio di settimane, cominciando dopo il GP d'Olanda ad Assen del 26 giugno. La ripresa è prevista per il 7 agosto, col GP di Gran Bretagna a Silverstone.