In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, Marquez può tornare a fare fisioterapia: "L'omero si sta consolidando bene"

MotoGp

A sei settimane dalla quarta operazione all'omero destro, la Honda ha reso noto l'esito dell'ultimo controllo di Marquez: "Marc è stato autorizzato a iniziare la fisioterapia con il braccio e l'allenamento cardio". Il dottor Sánchez Sotelo: "Buona evoluzione clinica e radiologica, che consente di proseguire nel programma di mobilità e recupero della forza". La gioia del pilota spagnolo: "Sono molto entusiasta all’idea di poter recuperare la mobilità del mio braccio"

MARQUEZ STORY: DALL'INFORTUNIO AL 4° INTERVENTO

Condividi:

Il recupero di Marc Marquez procede bene dopo il quarto intervento all'omero del braccio destro. La conferma arriva direttamente dalla Honda attraverso un comunicato ufficiale. La casa giapponese riporta l'esito dell'esame di controllo a cui si è sottoposto il pilota spagnolo: "A sei settimane dall'intervento chirurgico al braccio destro, Marc Marquez si è sottoposto a un controllo post-operatorio programmato all'ospedale Ruber Internacional di Madrid. L'équipe medica, composta dal dottor Joaquin Sánchez Sotelo, dal dottor Samuel Antuña e dal dottor Angel Cotorro, è rimasta soddisfatta dai progressi dell'omero destro. Successivamente, Marquez è stato autorizzato a entrare nella fase successiva del suo recupero: adesso può iniziare la fisioterapia con il braccio destro e l'allenamento cardio". Lo stesso Marquez ha postato sui social una foto che lo ritrae mentre "si libera" del tutore al braccio, dispositivo medico che lo ha accompagnato nelle ultime sei settimane.

Marquez: "Sono molto entusiasta"

Queste le prime parole di Marc Marquez dopo il controllo medico: "Abbiamo fatto un passo importante nel processo di recupero. In questo secondo controllo i medici hanno confermato che l'omero si sta consolidando correttamente, pertanto adesso posso iniziare la fisioterapia con il braccio destro e l'allenamento cardio. Sono molto entusiasta all’idea di poter recuperare la mobilità del mio braccio, per proseguire nel mio processo di recupero dall’infortunio. Voglio ringraziare l'intero staff medico per il trattamento e l'attenzione".

Il dottor Sotelo: "Buona evoluzione clinica e radiologica"

Questo il commento del dottor Sánchez Sotelo, presidente della Divisione di Chirurgia della spalla e del gomito presso la Mayo Clinic: "Nella visita medica effettuata su Marc Marquez, a sei settimane dall'intervento chirurgico all'omero destro, è stata confermata una buona evoluzione clinica e radiologica che consente di proseguire nel programma di mobilità e recupero della forza del braccio. Il paziente sarà sottoposto a un nuovo controllo entro le prossime sei settimane”.