MotoGP, la conferenza del GP Silverstone. Bagnaia: "Mi serve più costanza per il titolo"
Dopo la pausa estiva, il Motomondiale è ripartito con la conferenza piloti di Silverstone. Bagnaia: "Se voglio ancora avere una possibilità di vincere il Mondiale, devo trovare la giusta costanza, evitando altre cadute". Quartararo: "Il long lap penalty avrà il suo peso in gara, ma non devo diventare matto, dato che non è l'ultima gara dell'anno". Domenica 7 agosto il GP Gran Bretagna in diretta alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
La prima sessione in pista è in programma venerdì 5 agosto alle 10:55 con le prove libere 1 (da seguire in diretta su Sky Sport MotoGP). La gara domenica 7 agosto alle 14 su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. QUI LA GUIDA TV
Di seguito il testo integrale della conferenza piloti a Silverstone
Pecco Bagnaia: "Sarebbe stato bello correre contro Valentino Rossi negli anni dei suo successi"
Aleix Espargaró: "Mi sarebbe piaciuto correre contro Nieto con una moto di piccola cilindrata"
Fabio Quartararo: "Mi piacerebbe correre contro Stoner"
Pecco Bagnaia: "L'incidente a Ibiza? Ho scritto sui miei canali social quello che pensavo al riguardo, sono passate diverse settimane da quell'episodio, quindi non ha influito la mia sfera sulla MotoGP, è stato un errore che ho commesso, può succedere, ammetto lo sbaglio, ma adesso sono concentrato sulla MotoGP"
Aleix Espargaró: "Non penso che la penalità sia così impattante per Quartararo, non dovrebbe costare molto tempo qui a Silverstone, quindi Fabio comunque lotterà per le prime posizioni"
Aleix Espargaró: "Ho rivisto la gara di Assen diverse volte, mi ha dato tante motivazioni"
Fabio Quartararo: "La penalità avrà il suo peso in gara, ma non devo diventare matto per il long lap penalty, dato che questa non è l'ultima gara dell'anno. Nella prima parte delle vacane ero ossessionato dall'idea di fare velocemente questo long lap, adesso invece no"
Fabio Quartararo: "Sarà una gara diversa, una sfida diversa con il long lap penalty, ma mi sento motivato, farò il long lap nei primi giri, vivrò il weekend in modo normale, nella strategia terrò conto della penalità"
Alex Rins: "Dovizioso è stato un pilota di riferimento, ha vinto tante gare, gli auguro tanta fortuna nel motocross. Meglio fermarsi se non si diverte più in MotoGP"
Jack Miller: "Non è semplice fermarsi e ripartire dopo un anno, tra l'altro con una casa diversa. Ha avuto una carriera fantastica, ma se non si diverte più fa bene a smettere"
Pecco Bagnaia: "Se ha deciso di ritirarsi dopo Misano, avrà un motivo per farlo. Dobbiamo solo pensare alla sua carriera, è stato uno dei piloti italiani più importanti, ha fatto un grande lavoro in Ducati"
Aleix Espargaró: "Con questo livello è dura fermarsi per un anno e tornare a correre. Dovizioso è un esempio positivo per come vanno fatto le cose, è partito dal fondo ed è arrivato al vertice"
Fabio Quartararo: "Dovizioso sta vivendo un anno molto difficile. Difficile riprendere a correre dopo un anno di pausa. Se non si sta divertendo, ha fatto bene a prendere quella decisione. Ha fatto una grande carriera, adesso sicuramente si divertirà con il motocross"
Fabio Quartararo: "Un test in F1 con Mercedes? E' un qualcosa su cui stiamo lavorando, ne stiamo parlando, mi piacerebbe molto provare, per ora ho provato solo il simulatore. Ho passato una bella giornata con Hamilton, ma non ne abbiamo parlato"
Fabio Quartararo: "Durante la pausa estiva mi sono rilassato con amici e famiglia in Grecia, ma mi sono anche allenato"
Fabio Quartararo: "Non ho cambiato opinione sulla penalità, ma non voglio parlare degli episodi precedenti. Forse dopo l'incidente di Barcellona vogliono diventare più aggressivi, ma bisogna fare differenza tra gli incidenti di gara e gli incidenti per guida irresponsabile"
Pecco Bagnaia: "Difficile capire come vengono decise le penalità. A Barcellona abbiamo visto un grosso incidente, ma Nakagami non è stato penalizzato, quindi per noi è difficile da capire. Non sono d'accordo con la penalità a Quartararo, ma noi dobbiamo trarre vantaggio da questa situazione, dobbiamo cercare di essere competitivi per recuperare punti"
Alex Rins: "Per me Quartararo non andava penalizzato"