In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, la conferenza del GP Misano. Quartararo: "Lotterò per vincere"

misano
©Getty

A Misano si è svolta la tradizionale conferenza piloti. Quartararo: "Sono sempre stato molto veloce a Misano, sono pronto a lottare per la vittoria, a prescindere dal meteo". Bagnaia: "Voglio regalare un grande spettacolo ai tifosi". Aleix Espargaró: "Spero di poter dimostrare il mio valore su questa pista". Domenica 4 settembre il GP di San Marino è in diretta alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP, TV8 e in streaming su NOW

MOTOGP, LA GARA DI MISANO LIVE

Condividi:

A seguire il testo integrale della conferenza piloti a Misano

La MotoGP scende in pista domani a Misano alle 9:50 con le Libere 1, seconda sessione di prove in programma alle 14:05. La gara della top class è in diretta domenica 4 settembre alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP, in diretta su TV8 e in streaming su NOW
- di Redazione SkySport24

Si conclude la conferenza stampa straordinaria del GP Misano

- di Redazione SkySport24
Raul Fernandez (KTM Tech3): "Sono molto contento di poter lavorare con Razali in MotoGP dal 2023. Aleix Espargaró ha una grande esperienza con questa moto, Vinales ha avuto una grande crescita che studieremo da vicino"
- di Redazione SkySport24
Raul Fernandez, destinato all'Aprilia RNF dal 2023: "Sono molto contento per questa nuova possibilità, mi hanno dato la possibilità di continuare a correre in MotoGP. Cercherò di chiudere al meglio questa stagione, non è andata come speravo, ma da Valencia in poi mi concentrerò sul nuovo progetto, sarà molto interessante"
- di Redazione SkySport24
Miguel Oliveira (KTM): "Non volevo chiudere male la mia relazione con KTM, abbiamo sempre avuto un buon rapporto"
- di Redazione SkySport24
Miguel Oliveira, destinato all'Aprilia RNF dal 2023: "Sono tanti i fattori che mi hanno portato a cambiare squadra. Volevo provare una moto diversa, questa cosa mi ha tentato e mi ha portato ad accettare l'offerta di Aprilia. Rivola mi ha accolto in modo molto caloroso"
- di Redazione SkySport24
Jorge Martin (Ducati Prima Pramac): "All'inizio sentivo molta fiducia della Ducati nei miei confronti. A un certo punto anche io mi sono fatto male, ho avuto qualche problema, hanno iniziato a perdere fiducia. Ho parlato con altre squadre ufficiali, ho pensato di cambiare, ma penso di avere molto da dimostrare in Ducati Pramac, quindi sono felice di restare in questo team per un'altra stagione, poi vedremo"
- di Redazione SkySport24
Jorge Martin (Ducati Prima Pramac): "Questo duello creato sui media tra me e Bastianini non ci ha fatto bene. Io ne ho sofferto un po', così è difficile dare il 100% per un pilota, però so che lo sport funziona così"
- di Redazione SkySport24
Jorge Martin (Ducati Prima Pramac): "Sono un po' deluso dalla decisione di Ducati. Bastianini se lo merita, ha vinto tre gare ed è stato incredibile. Sicuramente è stata una decisione difficile, io ho fatto il mio meglio per quello che mi ha chiesto Ducati. Comunque ho un ottimo contratto, sono molto felice, spero di fare la storia con la Pramac, ovvero vincere il Mondiale nel 2023. Spero di avere lo stesso sostegno di Bastianini e Bagnaia per lottare alla pari"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Ducati Gresini): "Credo di poter imparare moltissimo da Bagnaia. E' velocissimo e sa gestire benissimo i weekend. Devo imparare da lui, spero che anche lui possa trarre qualcosa da me, vedremo"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Ducati Gresini): "Per la Ducati non è stato semplice scegliere tra me e Martin, perché anche lui è molto veloce. Per le prossime gare per me sarà importante lavorare bene. Voglio riuscire a diventare costante per riuscire a giocarmi il titolo"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Ducati Gresini): "La Ducati ufficiali è un sogno che si realizza, sono molto motivato, so che sarà dura, sarà una grande sfida, con maggiore pressione rispetto all'anno passato. Sono contento di essere in squadra con Bagnaia, un amico con cui corro da quando sono bambino, per la prima volta saremo in team insieme dal 2023, io sono pronto"
- di Redazione SkySport24
Zarco (Ducati Prima Pramac): "Ho sempre avuto un buon rapporto con i responsabili Ducati. Quando si chiedevano se prendere uno spagnolo o un italiano, io scherzando dicevo prendete un francese che sta in mezzo, ma capisco la loro volontà di volersi concentrare sui giovani"
- di Redazione SkySport24
Zarco (Ducati Prima Pramac): "Bisognava solo aspettare la conferma ufficiale di Ducati, continuare in Pramac è una cosa ottima per me, avrò materiali di prima scelta. L'impressione è che le cose stanno andando bene con Ducati, quindi è un piacere essere in una squadra titolare, è un piacere, anche se sono un po' il vecchietto rispetto agli altri"
- di Redazione SkySport24
Si tratta di una conferenza straordinaria, dedicata ai sei piloti che negli ultimi giorni hanno definito il loro futuro: Enea Bastianini in Ducati ufficiale dal 2023, Miguel Oliveira e Raul Fernandez entrambi in Aprilia RNF dal 2023, Zarco e Martin confermati in Ducati Prima Pramac
- di Redazione SkySport24
La tradizionale conferenza del giovedì termina qui, ma ci sono altri piloti che stanno per entrare in sala stampa
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Sono felice di essere affiancato a campioni come Rossi e Lorenzo, ma loro hanno vinto titoli e molte più gare di me. Ho vinto tre gare di fila, ma prima di vedere il mio nome accanto al loro, devo crescere ancora. Sono un pilota giovane, con tante cose da imparare. Loro sono leggende, è strano essere affiancato a loro, non penso di meritarmelo"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Mi dispiace per Remy Gardner, non capisco perché venga trattato in questo modo, ha vinto il titolo Moto2 l'anno scorso, cosa si aspettavano da lui? Che vincesse delle gare? E' un peccato"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Difficile capire a volte i motivi degli errori, qualche volta cadi e non capisci perché. Io ho cercato di cambiare il mio modo di pensare, la mia testa, cercare di capire la ragione della caduta, cerco di darmi una spiegazione, questo mi sta aiutando a capire, non si smette mai di imparare"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "E' difficile lottare per stare davanti con tutte queste Ducati, l'obiettivo è arrivare davanti a chiunque, a prescindere da chi sia il pilota"
- di Redazione SkySport24