Bagnaia: "Stoner mi aiuterà nel GP d'Australia, lui sa come vincere a Phillip Island"
ducatiIl ducatista alla vigilia del weekend di Phillip Island: "E' una delle mie piste preferite, anche se è sempre stata favorevole a Yamaha e Honda. Ma quest'anno il nostro potenziale è alto. Campionato? Sarà una gara importante per la lotta al titolo, è come se ripartissimo da capo". La gara della top class è in diretta domenica 16 ottobre alle 5 italiane su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
Pecco Bagnaia avrà un aiuto in più in Australia. Un aiuto che risponde al nome di Casey e al cognome di Stoner, il primo e unico in grado di vincere un titolo piloti in MotoGP con Ducati nel 2007. Adesso che Borgo Panigale ha la concreta possibilità di conquistare il campionato (Bagnaia è a -2 punti da Quartararo a tre gare dalla fine), l'australiano può essere determinante per far conoscere i segreti della pista di casa al pilota torinese, lui che a Phillip Island ha trionfato sei volte in top class."E' una pista in cui Honda e Yamaha sono sempre state avvantaggiate, ma noi possiamo fare bene: quest'anno la nostra moto si adatta a tutti i circuiti. Sarà una gara importante in vista del campionato - ha esordito Pecco a Sky Sport -. Stoner? Casey sarà qui questo weekend, spero possa darmi qualche consiglio".
Bagnaia: "Campionato? Come ripartire da capo"
Pecco è poi tornato sulla lotta per il titolo. "Vista la situazione è come se ripartissimo da capo. Io e Quartararo siamo davanti, ma neanche Aleix Espargaró è troppo lontano. E poi ci sono Bastianini e Miller, che sono ancora in corsa. Siamo in un buon momento e dobbiamo sfruttarlo - ha aggiunto -. Dobbiamo riuscire a portare a casa il massimo risultato possibile: sappiamo che il nostro potenziale è molto alto, dunque dovremo sfruttare questo pacchetto al 100 per cento".