Espargaró dopo il 1° tempo nella Libere a Silverstone: "Ho preso rischi, ma è venerdì"
apriliaAleix Espargaró si prende il venerdì di Silverstone stampando un super crono nella seconda sessione di libere: "Aprilia mi ha dato una moto più stabile, questo circuito mi piace e ho tirato a tutta. Ho rischiato tanto, è andata bene ma è solo venerdì. Certo che dare sei decimi al secondo in questa MotoGP non è semplice. La nuova regola delle gomme? Non mi piace, ma proviamola". Tutto il weekend del GP della Gran Bretagna è in diretta su Sky e in streaming su NOW
1:58.183: un giro pazzesco ragala ad Aleix Espargaró il miglior tempo nella prima giornata di libere di Silverstone. "Questo circuito mi piace, l'Aprilia mi ha dato una moto più stabile rispetto all'Olanda e ho tirato a tutta", questo il segreto dello spagnolo.
"La nuova regola delle gomme non mi piace, ma proviamola..."
"Non sono abituato a tirare tre treni di gomme, con le Soft ho preso tanti rischi. Con la gomma tre ho dato il massimo e ho fatto il giro. La nuova regola delle gomme? Non mi piace, ma voglio dare un po' di tempo per capire se c'è un accordo. Secondo me la soglia limite è troppo alta, ma intanto proviamola. Da tempo chiedevamo un po' di respiro per crescere e sviluppare la moto, avere queste FP1 ci ha aiutato. Mi è piaciuta questa novità. Dare sei decimi al secondo in MotoGP è difficile, oggi la giornata è stata tranquilla e abbiamo provato tante cose. Bene, ma è solo venerdì".