In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bagnaia dopo le Libere a Misano: "Difficoltà in piega, ma siamo veloci"

ducati

Pecco Bagnaia sorride dopo il venerdì di Misano, che l'ha visto tornare in sella dopo il terribile incidente di Barcellona e chiudere con il 7° tempo: "Il rientro al box è stato uno dei momenti più belli della stagione. Sono stati giorni complicati, non riesco ancora a piegare la gamba come vorrei, ma abbiamo trovato una soluzione. Siamo veloci, sia nel time attack che soprattutto sul passo gara. Marquez in Gresini? Sarebbe bello, faremmo tante lotte..."

GP MISANO, LA GARA LIVE

Condividi:

Dopo una mattinata passata a ritrovare il feeling sulla moto e a cercare di risolvere i problemi in piega, Pecco Bagnaia torna a livelli altissimi quando conta e stampa il 7° tempo nelle libere del venerdì, che gli consente di andare direttamente in Q2 a Misano. Reduce dal terribile incidente di Barcellona, il campione del mondo ha spiegato le sue sensazioni. 

"Siamo veloci, trovata soluzione ai problemi della mattina"

"E' stato bello, quando sono arrivato al box è stato uno dei momenti più belli della stagione per ciò che è successo e per quello che abbiamo passato. Sono stati giorni molto complicati. Tutto sommato siamo veloci. Ho trovato una soluzione a quanto accaduto stamattina, nelle curve a destra non riuscivo a piegare. Non riesco a piegare la gamba come vorrei. Nel pomeriggio siamo andati subito in una direzione migliore. Siamo veloci, il time attack è venuto abbastanza bene ma la cosa più soddisfacente è il passo che abbiamo tenuto con la gomma usata. In pochi possono dire di girare in 31''6 con quella gomma. Per questo sono contento". 

approfondimento

Incidente Bagnaia, l'analisi di tuta e airbag

"Marc Marquez in Gresini? Faremmo belle battaglie..."

Bagnaia ha commentato anche le voci che danno Marc Marquez vicino all'approdo in Gresini per il 2024: "Sarei contento perché avremmo delle belle lotte. Se Marc venisse in Ducati sarebbe subito velocissimo, avere un rivale come lui è sempre bello".