In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

GP Indonesia, Alex Marquez rinuncia: "Troppo dolore, ci provo per l'Australia"

MotoGp
Instagram Alex Marquez

Alex Marquez è stato costretto al forfait per il troppo dolore nel weekend del GP di Indonesia: "Ci abbiamo provato, ma la lesione alle costole è troppo dolorosa. Ci riproveremo in Australia". Marco Bezzecchi è stato dichiarato 'fit' per il weekend a soli 5 giorni dall'operazione alla clavicola destra, al rientro anche Enea Bastianini e Luca Marini. Ecco il punto sugli inforunati

GP INDONESIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Condividi:

Alex Marquez non prenderà parte al GP Indonesia. Il pilota del team Gresini, al rientro dopo le tre fratture costali rimediate nel brutto highside in India, ha provato a scendere in pista nelle Libere 1 a Mandalika. Una sessione chiusa dallo spagnolo al 20° posto, a quasi 2 secondi di ritardo dal più veloce, Jorge Martin, e circa 8 decimi più lento del compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. Il minore dei fratelli Marquez sente ancora troppo dolore e ha così deciso di non proseguire il suo weekend indonesiano. Sarebbe dovuto essere il primo Gran Premio con tutti i piloti al via, ma anche stavolta è arrivato un forfait. "Ci abbiamo provato, ma non è andata bene - ha scritto lo spagnolo sui social -. La lesione alle costole è complicata, non si può operare e ha bisogno di tempo. Spero di migliorare per l'Australia e risalire in moto". 

Bezzecchi 'fit', ok anche Bastianini e Marini

Buone notizie, invece, da Marco Bezzecchi, che a soli 5 giorni dall'operazione alla clavicola destra fratturata in allenamento al Ranch di Valentino Rossi ha chiuso le pre-qualifiche al terzo posto. Un buon risultato nonostante una scivolata senza conseguenze nelle FP1: il pilota del Mooney VR46 è stato visitato e ha ottenuto il 'fit' per il weekend. In pista regolarmente anche Enea Bastianini e Luca Marini, che avevano già ottenuto l'ok dei medici nella giornata di giovedì: il pilota Ducati factory, assente da Barcellona, si è classificato in 20^ posizione, meglio ha fatto il rider del Mooney, anche lui al rientro dopo una frattura alla clavicola e 12°.