In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Acosta in conferenza piloti prima del Qatar: "Non penso a battere il record di Marquez"

Il rookie

Paolo Lorenzi

Il pilota spagnolo, unico rookie in griglia, ha partecipato alla prima conferenza stampa della stagione in Qatar: "Le aspettative su di me sono alte ma non servono a nulla, conta solo quello che succede in pista. Non posso ancora darmi un target, quel che è certo è che proverò a divertirmi. Ho sofferto di più il passaggio da Moto3 a Moto2 rispetto a quello in MotoGP: ora ho più esperienza e riesco a gestire meglio la pressione".

MOTOGP, LA CLASSIFICA DEL MONDIALE

Condividi:

Riflettori puntati sull’esordio in MotoGP del fenomeno Acosta. Il giovane campione della Moto2 forse non batterà il record di Marquez vincente al debutto in MotoGP, ma di sicuro ha già guadagnato un attenzione mediatica impressionante. Lui lo sente e un po' si schernisce, la pressione mediatica non è semplice da sopportare. Nemmeno alla prima conferenza stampa della stagione da pilota della top class. "Certo le aspettative su di me sono alte ma non servono a nulla, e alla fine conta solo quello che succede in pista, ma non penso di battere il record di Marquez che ha vinto alla prima gara. Le moto sono cambiate, quando siamo in gruppo tutto è diverso e poi non ho fatto nemmeno un gran premio".

"Non posso ancora darmi un target, cercherò di divertirmi"

Si dà tempo, il rookie spagnolo preso a bordo dalla KTM nel Team Tech3 GasGas (cambia solo il nome, la moto è la stessa). "Essere in MotoGP è fantastico, ho fatto tanti giri nei test invernali, ma non posso ancora darmi un target. Sono solo all'inizio della mia carriera in MotoGP e ci sono ancora tanti dubbi da risolvere, punti da capire, Una cosa è certa, cercherò di divertirmi".

"Ho sofferto di più il passaggio da Moto3 a Moto2"

Prendendo tutti in contropiede Acosta ha sofferto di più il passaggio dalla Moto3 alla Moto2, rispetto al salto da quest'ultima alla MotoGP. "Dalla Moto3 è stato un salto

radicale ed ero anche molto giovane. Quel passaggio aveva generato molte aspettative e tutti dicevano che avremmo vinto subito. Ero sotto pressione, è stata dura affrontare i media e le infinte domande sui miei obiettivi. Adesso ho più esperienza e riesco a sopportare meglio questa pressione". È cambiata la tua vita, gli chiedono, rispetto ad allora? "Ero un rookie allora e lo sono anche oggi, ma vivo sempre a casa mia, in Spagna, Cambiano gli obiettivi, ma per il resto la mia vita è più o meno la stessa".

Nella prima parte della conferenza parleranno i primi tre classificati dell'ultimo Mondiale: il campione del mondo Pecco Bagnaia (Ducati Factory), il vicecampione del mondo Jorge Martin (Ducati Pramac) e Marco Bezzecchi (Pertamina VR46)

Buongiorno dal Qatar, dove nel weekend parte la stagione 2024 della MotoGP. Oggi è il giorno della conferenza piloti, LIVE a partire dalle 14 su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW