In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto2, GP Austria: Vietti vince a Spielberg, 5° Arbolino. Moto3: successo di Alonso

MOTOMONDIALE

A cura di Alfredo Corallo

Grande vittoria a Spielberg del pilota piemontese, scattato dalla pole e autore anche del giro veloce. Sul podio con Celestino pure Lopez e Dixon, 5° il milanese. Per il 39enne Mattia Pasini (23°) la grande 'soddisfazione' del sorpasso sul giovanissimo talento Aldeguer, dal 2025 in MotoGP con il team Gresini. Nella classe 'piccola', settimo successo per il colombiano, assoluto dominatore del Mondiale. Bella rimonta di Riccardo Rossi: 10° e primo degli italiani

MOTOGP, SEMPRE BAGNAIA: HIGHLIGHTS

 

 

Condividi:

La pista

È lunga 4,318 km e larga 13, con 11 curve: 8 a destra e 3 a sinistra. Il rettilineo è di 626 metri, con un dislivello di 65.

La pista di Spielberg

A casa del 'Toro'

Il simbolo del Red Bull Ring è, naturalmente, il 'Toro': la grande statua del peso di quasi 70 tonnellate posizionata all'ingresso.

Red Bull Ring

©Motorsport.com

La storia del circuito

Il tracciato della Stiria ha una storia molto complessa: prima di "Red Bull Ring" era chiamato "A1-Ring", ma in origine era per tutti Zeltweg, sinonimo dell’Osterreichring, costruito nel 1969. Nonostante le tante denominazioni... è sempre rimasto lì, con le sue montagne verdi e i 660 metri sopra il livello del mare, tra i più alti del calendario.


Meteo

A Spielberg la temperatura è di 22 °C, cielo minaccioso...

MotoGP, Marc Marquez 1° nel Warm up: i risultati

ll catalano del Gresini Racing Team davanti a tutti nel warm up del 'Red Bull Ring' con il tempo di 1:29.363. Alle sue spalle Bagnaia, vincitore della Sprint di sabato, 3° Alex Marquez, 4° Morbidelli, 7° Espargaró, 12° Bastianini, 21° Martin, che scatterà in pole a Spielberg.

LA CLASSIFICA COMPLETA DEL WARM UP

Moto3 alle 11: il programma di oggi su Sky Sport

Buongiorno! È quasi tutto pronto per il Gran Premio d'Austria. Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.15, gara della top class alle 14: tutto in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.