In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, la conferenza del GP San Marino a Misano

A Misano è stato il giorno della conferenza piloti. Bagnaia: "Chiedo scusa ad Alex per le dure parole, ma resto della mia idea sull'incidente di Aragon". Martin: "Non sto bene, ho vomitato tutta la notte ma spero di rimettermi a posto". Marc Marquez: "Rispetto ad Aragon sarà un'altra storia, per il titolo la lotta è tra Pecco e Jorge". Intanto ufficiale Oliveira in Yamaha Pramac: ha firmato un biennale. Venerdì si parte con le Libere LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW

MOTOGP A MISANO, LE PRE-QUALIFICHE LIVE

Condividi:

in evidenza

GP San Marino, prove libere venerdì dalle 10.45 su Sky

  • Vuoi vedere la MotoGP? Tutti i 20 Gran Premi della stagione 2024 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, sprint race e gare
  • Guarda il Gran Premio di San Marino su Sky o in streaming su NOW
screen

L'appuntamento è per venerdì mattina, quando la MotoGP scenderà in pista alle 10.45 per le prove libere 1 LIVE su Sky e in streaming su NOW

FINISCE QUA LA CONFERENZA PILOTI DI MISANO

Acosta: "Mancano ancora 2-3 decimi, il nostro progetto è piuttosto giovane e c'è ancora tanta strada da fare. Sono contento, abbiamo il team migliore di tutta la griglia e questo progetto ha solo bisogno di tempo per raggiungere la competitività dei nostri avversari"

Oliveira: "Ho parlato con Quartararo, comprendo le sue frustrazioni. So perfettamente le difficoltà che troveremo ma so anche che con due piloti in più che daranno indicazioni troveremo il modo per aggirare le difficoltà"

Oliveira: "Io sono pronto a lavorare, anche se so che sarà dura. Non si vedono ancora i risultati del loro lavoro, ma nel prossimo futuro torneranno a lottare per risultati importanti. Non so quanto servirà, ma ce la faremo. Stiamo parlando di uno dei più grandi costruttori al mondo e spero di poter dare il mio contributo"

Oliveira: "Cosa mi ha convinto di Yamaha Pramac? Il lavoro che stanno facendo per tornare al vertice. La mia capacità di adattamento è alta, ho cambiato due moto negli ultimi anni. E poter essere in una moto ufficiale è fantastico, non vedo l'ora di iniziare"

Alex Marquez: "Siamo molto vicini alla sede del team, l'atmosfera sarà positiva e proveremo a fare il massimo. L'anno scorso non è stato semplice, non è una pista che si addice al mio stile di guida ma possiamo comunque fare bene"

Alex Marquez: "Sto bene, anche se non sono magari al 100%. Non è facile recuperare dopo 2-3 giorni, ma mi sento sempre meglio e penso che posso essere al top per il weekend. Ho apprezzato le scuse, anche se il danno alla mia persona e al mio team era già stato fatto. Ma voglio guardare avanti, è il weekend di casa del team e abbiamo bisogno di risultati. Dobbiamo essere concentrati"

Di Giannantonio: "Abbiamo fatto una cena di squadra, l'energia è alta. Tutti abbiamo voglia di fare un gran weekend, Misano è sempre speciale ma quest'anno lo sarà ancora di più per me nel team VR46"

Di Giannantonio: "Prima di arrivare ad Aragon non pensavo di poter fare quel tipo di gara. Sono riuscito a fare tanti sorpassi, è stata una gara positiva. Sto cercando di gestire il dolore, devo ancora recuperare dalle cadute di Germania e Austria. Il mio fisico è al limiete, ma non siamo preoccupati"

Acosta: "Poncharal ha detto che l'anno prossimo lotterò per il titolo? Intanto incrociamo le dita, il passaggio nel team ufficiale mi aiuterà e i miglioramenti che stanno facendo sulla moto ci aiuteranno. Il nostro progetto è ancora piuttosto giovane, non dimentichiamolo"

Acosta: "Sono contento di essere tornato competitivo ad Aragon. Posso accettare di perdere ma non di non competere. I nostri competitor saranno forti, ma l'anno scorso Binder e Pedrosa hanno fatto un'ottima gara qui"

Inizia la seconda parte della conferenza: presenti Alex Marquez (Gresini), Acosta (GasGas), Di Giannantonio (Pertamina VR46) e Miguel Oliveira (Aprilia Trackhouse)

FINISCE QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA

Marquez completa il quiz azzeccando la classifica: 10 su 10 e grandi risate, un'altra prova perfetta per Marc dopo Aragon!

Bagnaia, Martin, Marquez e Bastianini sono chiamati al gioco social: il quiz è sull'altezza di 10 piloti (compresi loro 4), devono metterli in ordine dal più alto al più basso

Martin: "Non ho cambiato molto rispetto all'anno scorso. Pecco ha avuto un calo e io mi sono avvicinato l'anno scorso, poi ha rimontato. Ora penso di stare facendo un buon lavoro e spero di tornare a vincere molto presto"

Marc Marquez: "Fino al 2019 e 2020 ero sempre stato velocissimo e mi arrivava tutto semplice. Ora, dopo tutto quello che è successo, devo lavorare il doppio e andare molto dal fisioterapista. Ma è quello che devo fare per restare ad alto livello. C'è bisogno di più lavoro ma è il mio lavoro ed è quello che devo fare"

Bagnaia: "Quando ho maturato le scuse ad Alex? La sera stessa, con meno rabbia. Per me è stato normale che non l'avesse fatto apposta. Chiedo scusa per le mie parole, perché penso fossero molto forti"

Bastianini: "Pecco e Jorge sono sempre stati costanti, devo reuperare un grande svantaggio. Però mancano tante gare, mai dire mai"