In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, la conferenza del GP San Marino a Misano

A Misano è stato il giorno della conferenza piloti. Bagnaia: "Chiedo scusa ad Alex per le dure parole, ma resto della mia idea sull'incidente di Aragon". Martin: "Non sto bene, ho vomitato tutta la notte ma spero di rimettermi a posto". Marc Marquez: "Rispetto ad Aragon sarà un'altra storia, per il titolo la lotta è tra Pecco e Jorge". Intanto ufficiale Oliveira in Yamaha Pramac: ha firmato un biennale. Venerdì si parte con le Libere LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW

MOTOGP A MISANO, LE PRE-QUALIFICHE LIVE

Condividi:

Marc Marquez: "Per me la corsa sarà a due, Pecco e Jorge sono sempre lì ed è la differenza principale tra me ed Enea e loro"

Bagnaia: "Finché è aritmeticamente possibile non bisogna guardare a quanti piloti sono in lotta per il titolo. Per ora la corsa è a 4"

Martin: "Due weekend di Misano decisivi per il titolo? Vedremo, tutte le gare sono cruciali. Tutti i punti contano. E' importante essere sempre lì"

Bagnaia: "Non sarà semplice per nessuno avere due weekend sullo stesso circuito. Di sicuro per le mie condizioni sarà più facile il secondo. Pressione? Nessuna, sarà grandioso essere qui, anche per i tifosi italiani"

Bagnaia: "Tutti i weekend sono importanti quando sei in lotta per il campionato. Abbiamo perso tanti punti ad Aragon, sarà importante fare bene qui. Darò il massimo per recuperare qualche punto ma, se non ci riuscissi, cercherò di perderne il meno possibile. Le mie condizioni? Non sento di poter muovere il mio corpo come vorrei, ho avuto 170 kg sulla spalla e l'impatto è stato forte. Sono stato fortunato a non rompermi nessun osso, ma i legamenti stanno soffrendo un po'"

Marc Marquez: "Non c'è tempo per rilassarmi o godermi la vittoria. Mi sarebbe piaciuto avere weekend liberi ma non è stato possibile. Ho ringraziato tutto il gruppo Repsol, la vittoria è anche loro perché hanno sofferto tanto con me"

Marc Marquez: "Quando sei il più veloce in pista sembra che tu riesca a controllare tutto. Ma dipende dalla velocità: mi sono sentito bene, ero scorrevole ed estremamente concentrato. E il fatto di essere più veloci mi ha reso tutto più semplice. Ma arrivo qui ricordando di più le sensazioni del Red Bull Ring, credo siano più realistiche rispetto ad Aragon"

Bastianini: "Sarà importante mantenere la concentrazione nel resto della stagione. Mi piace il calendario con due gare qui a Misano. Siamo preparati"

Bastianini: "Non voglio mettermi pressione, sono contento di tornare qui a Misano. L'anno scorso ho saltato la gara per infortunio, è uno dei miei circuiti preferiti. Ci alleniamo parecchio qui e penso che potremo essere competitivi. Ma anche gli avversari lo saranno, sarà una bella lotta. Spero di ritrovare qua le stesse sensazioni di Silverstone. Ad Aragon qualcosa non ha funzionato fin dalla partenza, qui può essere diverso. Vedremo"

Marc Marquez: "Quando ho provato per la prima volta la Ducati nei test mi sono reso conto che la decisione che avevo preso era quella giusta. Mi sono reso conto che prima o poi sarebbe arrivata la vittoria e ci sono volute 20 gare. Ora dobbiamo lavorare sulla costanza, quello che hanno i miei due rivali"

Marc Marquez: "Il mio obiettivo minimo per la stagione l'ho centrato ad Aragon, ora continuiamo a lavorare. Voglio usare quell'iniezione di fiducia per continuare a migliorare. Vorrei ricominciare qui ritrovando le stesse sensazioni che avevo per esempio anche al Red Bull Ring. So che ad Aragon c'erano delle condizioni particolari, ma in questo GP i miei avversari saranno molto veloci. Proveremo a stare loro vicini"

Bagnaia: "A volte la rabbia ti porta a dire cose che non pensi. Lui è venuto nel nostro ufficio per scusarsi. Ed è finita lì. Siamo due piloti e abbiamo due punti di vista diversi. Ora guardiamo avanti"

Bagnaia: "Chiedo scusa ad Alex per le parole molto forti nell'intervista post gara. Guardando la telemetria le cose erano peggiorate ma le parole sono state troppo forti. Non volevo dire che mi avesse fatto cadere intenzionalmente, ma che la sua difesa era stata troppo aggressiva. A livello fisico non sono al 100%, ho tanto dolore a spalla, clavicola e collo ma proveremo a essere pronti. E' il mio weekend di casa ed è sempre fantastico correre qui davanti a questa gente"

Martin: "Bello tornare qui dopo l'anno scorso, ma quello non conta più. Il livello si sta alzando, io sto migliorando ma lo stanno facendo anche gli altri. Pecco ed Enea si allenano qui, sarà un weekend super per loro. Noi proveremo a ripeterci, sarà dura ma ci proveremo"

Parlano subito Martin, Bagnaia, Marc Marquez e Bastianini, i primi 4 del Mondiale

INIZIA LA CONFERENZA PILOTI A MISANO

Mercato piloti: Oliveira ufficiale in Yamaha Pramac

Intanto non si ferma nemmeno il mercato piloti: ufficiale l'ingaggio da parte di Yamaha Pramac di Miguel Oliveira, che ha firmato per il 2025 e il 2026. Per chiudere la griglia della prossima stagione manca soltanto l'annuncio del suo futuro compagno di squadra, Jack Miller

Si riparte con Martin leader del Mondiale a +23 su Bagnaia: Jorge nell'ultimo weekend ha recuperato ben 28 punti sul rivale. LA CLASSIFICA PILOTI PRE-MISANO

screen

Bagnaia: "Chiedo scusa ad Alex ma non cambio idea"

Vai al contenuto video

Come nel 2023, Bagnaia arriva acciaccato all'appuntamento di Misano, reduce da un brutto incidente. Un anno fa Barcellona, con l'investimento di Binder dopo un pauroso highside, questa volta la botta alla clavicola nell'incidente con Alex

screen