In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

GP Barcellona: il racconto delle gare di Moto2 e Moto3

MOTOMONDIALE

A cura di Alfredo Corallo

©Motorsport.com

Canet vince in Moto2 al Montmelò davanti a Gonzalez e Moreira, al primo podio. In Moto3, Alonso non smette di stupire, conquistando in Catalogna la sua 14^corsa stagionale: nessuno come il campione colombiano. Sul podio anche Holgado e Piqueras. Male gli italiani in entrambe le classi

MARTIN CAMPIONE MOTOGP 2024: LO SPECIALE

Condividi:

LIVE

PRIMA FILA MOTO3: Alonso/Veijer/Ortolà


Le caratteristiche del tracciato spiegate da Mauro Sanchini FOTO

La pista

Il tracciato è lungo 4700 metri, con 14 curve (6 a sinistra e 8 a destra). Larghezza medio-ampia di 12 mt.

Layout di Barcellona

Il circuito

Collocato in via Mas Moreneta a Montmeló, a venti chilometri a nord-est di Barcellona, l'impianto venne inaugurato nel settembre del 1991 con la Formula 1 e il 31 maggio 1992 ospitò la prima edizione della gara motociclistica (fino al 1995 GP d'Europa, dal 1996 ridenonimato Gran Premio de Catalunya), con le vittorie di Wayne Rainey su Yamaha nella classe 500, Luca Cadalora su Honda in 250 e di Ezio Gianola - ancora su Honda - nella classe 125. Può accogliere fino a 104mila spettatori.

GP BARCELLONA

Meteo

Mattinata soleggiata ma fredda a Barcellona: 11-12 °C la temperatura in questo momento, ma salirà sensibilmente nel corso delle prossime ore.

MotoGP: i risultati del Warm up

Raul Fernandez è stato il migliore nel warm up con il tempo di 1:40.917, 11° Bagnaia e 16° Martin, che si giocano il Mondiale nell'ultimo GP della stagione. Pecco, dopo il successo nella Sprint, si è portato a 19 punti da Jorge, al quale basterà conquistarne 7 per laurearsi campione del mondo. 

LA CLASSIFICA COMPLETA DEL WARM UP 

LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO



Moto3 alle 11: il programma di oggi

Buongiorno! È quasi tutto pronto per il GP Motul Solidarity di Barcellona, che ha sostituito Valencia dopo la terribile alluvione che ha messo in ginocchio il sud est della Spagna a fine ottobre. Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.15, gran finale con la top class alle 14 nella gara che deciderà il titolo tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia. Tutto in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.