Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

MotoGP, Sprint Race Silverstone: i video highlights dalla Gran Bretagna

MotoGp
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Alex Marquez vince la Sprint Race di Silverstone, battendo suo fratello Marc e Di Giannantonio. Grande rimonta di Bezzecchi, 4° davanti a Zarco e a un Bagnaia in grande difficoltà negli ultimi chilometri. Nel VIDEO gli highlights con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini

LA GARA MOTOGP LIVE, CLICCA QUI

Nel duello in famiglia, il leit motiv del mondiale, questa ha volta ha prevalso Alex Marquez. Che al fratello, per niente disposto a regalargli qualcosa, ha rifilato tre secondi sul traguardo. La gioia della famiglia catalana, contrasta con la grossa delusione di Pecco Bagnaia, che aveva messo il podio nel mirino, ma ha prima ceduto all’attacco di Fabio Di Giannantonio e poi è letteralmente crollato nel finale, passato anche da un gigantesco Bezzecchi in sella all’Aprilia (da 19° a quarto, peccato per la qualifica che l’ha costretto a partire indietro) e all’ultimo anche da Zarco con la Honda.

Marquez senior si arrende a suo fratello Alex

Gara ricca di emozioni e di sorpassi. Quartararo rapido al via s’è visto infilare da Marquez dopo poche curve. Lo spagnolo della Ducati ufficiale, scattava dalla quarta posizione ma con un sorpasso capolavoro ha passato Bagnaia e suo fratello alla prima staccata. Poi Marc ha pagato caro l’unico errore della gara, un lungo che ha aperto la porta ad Alex, mentre Bagnaia si accodava a Quartararo. Marc ha tallonato Alex, ma alla fine ha desistito, non aveva più gomma per attaccarlo. "Avevamo la stessa gomma, ma io l’ho stressata molto al primo giro. Alex ne aveva un po’ di più, guidava più rilassato", ha detto Marquez senior.

Bagnaia 6° dopo una gara da... gambero

Bagnaia nel frattempo ha faticato a liberarsi di Quartararo, un osso duro in frenata, ma con un distacco di circa un secondo dalla coppia catalana, non è stato in grado di ricucire. Da metà gara in poi Pecco ha fatto il gambero, senza riuscire a difendersi dagli avversari. Alex Marquez, con la prima vittoria di quest’anno nella gara breve, tiene Marc a tiro nel mondiale, staccato di 19 punti. "Mi aspettavo una gara di strategia - ha detto il pilota della Ducati Gresini -, Marc più lento all’inizio, ma quando lui ha sbagliato alla curva 3 ho detto, vado…. Poi ho gestito bene la gomma".