MotoGP, GP Repubblica Ceca a Brno, i video highlights della gara
MotoGpMarc Marquez detta legge anche a Brno, vincendo il Gran Premio della Repubblica Ceca davanti a un grande Bezzecchi su Aprilia e ad Acosta su Ktm. 4° Pecco Bagnaia, che ha provato fino all'ultimo giro a salire sul podio. 7° Jorge Martin al rientro, caduti Enea Bastianini, che era in lotta nelle prime posizioni, e Alex Marquez. Nel VIDEO sopra gli highlights con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini
Quinta vittoria consecutiva, l’en plein nel weekend (gara sprint e gara lunga), un dominio incontrastato in ogni condizione. Marc Marquez può partire per le vacanze soddisfatto di sé ("prima parte di stagione super", ha detto), della progressione in campionato, della padronanza che ha raggiunto della sua Ducati. Difficile batterlo in questo momento.
Sul podio anche Bezzecchi e Acosta
C’ha provato Marco Bezzecchi con una gara generosissima e impeccabile; ha tenuto dietro Marc finché ha potuto, ma lo spagnolo, s’è capito, aveva parecchio margine da sfruttare. Come s’è visto dopo essere passato al comando: la seconda metà della corsa l’ha completata su tempi record. Acosta ha provato ad acchiappare il pilota dell’Aprilia, ma s’è dovuto arrendere sulla distanza, spremendo tutto quello che aveva dalla sua Ktm per rispondere al ritorno di Bagnaia.
Bagnaia, finale in crescendo dopo un black out in avvio
Il pilota della Ducati, scattato al comando, ha subito una sorta di black out dopo essere stato passato in sequenza da Marc Marquez, Bezzecchi, Acosta e Bastianini (poi caduto), poi ha ritrovato piano piano un ritmo capace di riportarlo sotto, finendo a ridosso di Acosta nelle ultime tre tornate, e lì s’è fermata la sua rincorsa: un quarto posto da valutare, con qualche segnale di miglioramento, ma non ancora sufficiente a chiudere il gap dal suo compagno di squadra che, statistiche alla mano, ha firmato al sua 70^ vittoria in MotoGP.
Alex chiude a secco, primi punti per Jorge Martin
Per la prima volta da Mandalika, suo fratello Alex ha chiuso con zero punti, a causa di una caduta che ha coinvolto l’incolpevole Mir. Alex adesso è staccato di 120 punti in classifica, 48 in più su Bagnaia. Jorge Martin. Al rientro dopo tre mesi di assenza, ha tagliato il traguardo settimo, rimontando cinque posizioni. Un buon viatico per ricominciare.
TAG:
Prossimi Video
Gli antagonisti di Marquez prima della rivoluzione del 2027
MotoGp su Sky fino al 2027: il commento di Guido Meda
Bagnaia: "Per me sarà un anno importante per i risultati"
Domenicali: "Palmares successi Ducati è molto ampio"
Ducati, la parata a Borgo Panigale per celebrare la stagione
Ducati, a Borgo Panigale celebrate le vittorie 2025
Moreira: "MotoGP altro mondo. Sulla sfida con Toprak..."