MotoGP, GP Austria: i VIDEO HIGHLIGHTS della Sprint Race di Spielberg
MotoGpMarc Marquez fa 12 in stagione nelle Sprint del sabato e spezza il tabù Austria, dove non aveva mai vinto prima: il ducatista ha preceduto suo fratello Alex e Pedro Acosta. Nel VIDEO sopra gli highlights col commento di Guido Meda e Mauro Sanchini, sotto il resoconto a cura di Paolo Lorenzi. Domenica gara lunga alle 14 LIVE su Sky e in streaming su NOW
Nel sabato dei fratelli Marquez, Marc primo davanti ad Alex, il naufragio di Pecco Bagnaia ha in parte guastato la festa Ducati. La coppia di Cervera non ha sbagliato nulla, svelta al via a portarsi al comando, mentre Bagnaia sbandava al momento di rilasciare la frizione, finendo risucchiato dal gruppo nel giro di pochi metri. Da lì in poi la gara di Pecco è stata un calvario, concluso con un ritiro al nono giro, con la moto che scuoteva a destra e a sinistra, inguidabile (il suo box ha accennato a un problema allo pneumatico posteriore); resta da indagare più a fondo i motivi di una prestazione inattesa. Dopo due giorni di prove promettenti, il terzo posto in qualifica e gli ottimi riscontri in prova, avevano acceso in Bagnaia la speranza di un weekend di riscatto. Ora gli resta la gara di domenica, per portare a casa un risultato all’altezza delle premesse (Bagnaia ha vinto le ultime tre edizioni del gran premio austriaco).
Acosta sul podio, Bezzecchi chiude 4°
Nessuna gioia per i tifosi italiani: anche Bezzecchi, scattato dalla pole position (la prima con l’Aprilia) ha faticato a tenere il ritmo dei fratelli terribili e ha concluso la gara ai piedi del podio. Alex, più rapido al via, ha resistito al comando per tre quarti di gara. Marc l’ha seguito come un’ombra, fino a quando ha deciso di passare al comando. Sul terzo scalino del podio è salito Pedro Acosta con la Ktm, tra i favoriti sul circuito di casa.
Marc Marquez sempre più leader, Alex allunga su Pecco
Bastianini che partiva davanti a lui ha concluso la corsa in settima posizione (davanti a Di Giannantonio) con la terza moto austriaca classificata nelle prime dieci posizioni (l’altra, quella di Binder, è finita alle spalle di Bezzecchi). Per la classifica, con la dodicesima vittoria stagionale nella gara veloce, Marc Marquez ha portato il suo vantaggio in classifica a 123 punti sul fratello e a 180 su Bagnaia.
TAG:
Prossimi Video
100 Km dei Campioni, Migno: "Molto curioso di partire"
Dellavalle: “Super tifoso di Valentino, non potevo mancare"
Bezzecchi: "Un voto alla mia stagione? Direi un 7"
100km, Rossi scherza: "Dall'anno prossimo nel Mondiale"
Bagnaia in rosso alla 100km dei Campioni: "Il casco 2026..."
100 km dei Campioni, l'abbraccio tra Rossi e Acosta
Test MotoGP, tutto sul martedì di lavori a Valencia