In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA Summer League: Ayton vince la prima con Bagley, Knox fa innamorare i Knicks

NBA

Alla Summer League di Las Vegas continuano le partite che vedono impegnati i rookie dell'ultimo Draft: Deandre Ayton ha vinto il primo scontro con Marvin Bagley III, ma è stato soprattutto Kevin Knox a rubare il cuore dei tifosi dei New York Knicks

STEVE KERR: "CON LA FIRMA DI COUSINS ORA CI ODIANO DAVVERO TUTTI"

KENNY SMITH: "SORPRESO DALLA SCELTA DI LEBRON, PHILADELPHIA FAVORITA A EST"

Condividi:

La Summer League di Las Vegas è lo scenario ideale per dare una prima occhiata ai rookie appena scelti al Draft ma senza caricarli di troppe aspettative. Tutto quello che viene fatto nel bene e nel male va ovviamente preso con le pinze, visto che il livello di talento presente in campo non è predittivo di quello che ci sarà sui campi della NBA, oltre al fatto che ai giocatori manca un’intera estate di sviluppo da poter affrontare con gli staff tecnici delle rispettive franchigie. In ogni caso, è sempre interessante quando la prima scelta assoluta dell’ultimo Draft affronta la seconda, e nel caso di Deandre Ayton e Marvin Bagley III sarà uno scontro che si vedrà molto spesso, visto che le rispettive squadre – Phoenix Suns e Sacramento Kings – sono rivali nella Pacific Division e si affronteranno quindi per quattro volte nella prossima regular season. La partita che li ha visti affrontarsi ieri sera non li vedeva direttamente in marcatura l’uno sull’altro, visto che Ayton era accoppiato con Harry Giles e Bagley se l’è vista soprattutto con Dragan Bender, ma in diverse occasioni si sono incrociati dopo i cambi difensivi. Il problema, semmai, è che nessuno dei compagni perimetrali sembrava particolarmente adatto a metterli nelle migliori condizioni per mostrare il loro talento, sbagliando diversi passaggi in post e coinvolgendoli relativamente poco nell’attacco. Alla fine Ayton è quello che è uscito con le cifre migliori, chiudendo con 21 punti e 12 rimbalzi facendo gran parte del suo bottino in area, chiudendo con 8/11 dal campo (7 degli 8 canestri sono stati segnati nel pitturato); per Bagley, invece, 15 punti e 7 rimbalzi con 5/13 dal campo, una clamorosa stoppata subita da Josh Jackson (10 punti in 21 minuti) e un infortunio all’anca e alla zona dell’inguine che ha messo prima anticipatamente alla sua partita, mettendolo in dubbio per le prossime partite.

Il debutto pieno di hype di Kevin Knox

Un altro giocatore che ha fatto girare qualche testa alla Summer League di Las Vegas è Kevin Knox. Il prodotto di Kentucky ha fatto impazzire i tifosi dei New York Knicks bagnando il suo debutto con una spettacolare schiacciata in coast-to-coast per aprire la partita e costellandola di giocate sopra il ferro, chiudendo poi con 22 punti e 8 rimbalzi nel successo di New York contro gli Atlanta Hawks. Knox ha anche tirato solamente 1/7 dalla lunga distanza, ma le sue schiacciate sono bastate e avanzate per scatenare i sogni dei tifosi di New York, che già si immaginano una coppia esaltante con Kristaps Porzingis. A volte, basta anche solo questo per ravvivare una tifoseria reduce da diverse annate deludenti per quanto piene di aspettative.

Trae Young ritrova un po’ di fiducia, John Collins eccellente

Pur trovando la sconfitta, anche negli Atlanta Hawks si sono viste cose interessanti. Finalmente Trae Young si è scrollato di dosso un po’ dei problemi riscontrati finora, segnando 21 punti con 11 assist pur tirando ancora 4/12 dal campo (10/12 invece lo score ai liberi). Delle due tre triple mandate a segno, però, due sono arrivate da distanza siderale ben oltre gli otto metri, segno che la fiducia nei suoi mezzi è ancora intatta. Ancor più produttivo però è stato John Collins, uno dei giocatori che ha mostrato i maggiori progressi rispetto al già incoraggiante anno passato: i suoi 30 punti in 30 minuti con 12/22 dal campo e 4 triple a segno lo rendono uno dei giocatori da seguire nella prossima stagione degli Hawks.