Please select your default edition
Your default site has been set

Il Film della NBA: scegli la partita da ricordare

NBA
Panini

Terzo sondaggio per creare giorno dopo giorno la nuova sezione IL FILM DELLA NBA nella raccolta Panini: scegliete sul nostro sito tra la partita thriller Spurs-Lakers dello scorso 23 ottobre (143-142 per i texani) e la prima sfida tra Trae Young e Luka Doncic, rookie meraviglia di questa stagione. La figurina più votata troverà spazio nell'album

IL SECONDO SONDAGGIO: NIKOLA JOKIC O STEPH CURRY?

IL PRIMO SONDAGGIO: DANILO GALLINARI O I MILWAUKEE BUCKS?

Una bellissima novità per gli appassionati e i collezionisti dell'album "NBA Sticker&Card Collection 2018-19", dedicato al campionato di basket più bello del mondo. Da quest’anno, infatti, nasce una nuova sezione denominata IL FILM DELLA NBA composta da 24 figurine chiamate a raccontare le fasi salienti della stagione in corso. In questo modo i collezionisti potranno godere della raccolta NBA più aggiornata di sempre perché 18 delle 24 figurine verranno rilasciate – in abbinamento gratuito con La Gazzetta dello Sport – nel corso della stagione in tre uscite da sei figurine ciascuna in tre date già stabilite (sabato 8 dicembre 2018, sabato 19 gennaio 2019 e poi sabato 9 marzo 2019). Le ultime sei figurine, invece, saranno inviate gratuitamente e in automatico da Panini, a partire dal mese di luglio 2019, a tutti i collezionisti che entro il 30 giugno 2019 avranno effettuato un ordine di figurine/card mancanti di questa raccolta. 

Per la prima volta, però, oltre a poter aggiornare l’album a stagione in corso, tramite skysport.it i collezionisti potranno anche partecipare attivamente in prima persona a scegliere quali figurine ricevere nelle prime tre uscite. Per decidere quattro delle sei figurine di ciascuna delle prime tre uscite, infatti, sulle pagine della sezione NBA di skysport.it si potrà partecipare a una serie di sondaggi e votare quali soggetti includere in ciascuna bustina.

Dopo i primi due sondaggi (che hanno visto protagonisti Danilo Gallinari e i Milwaukee Bucks, Nikola Jokic e Steph Curry), la terza figurina sottoposta a ballottaggio vuole consacrare una delle partite da ricordare di questo inizio di stagione. Due le gare candidate: si può scegliere tra la sfida terminata all’overtime tra i nuovi Los Angeles Lakers di LeBron James e i San Antonio Spurs di Marco Belinelli, vinta dai texani 143-142 allo Staples Center e il primo duello nella lega tra due delle matricole più attese di questa annata, Trae Young (17 punti per lui quella sera) e Luka Doncic (21 con 9 rimbalzi), impegnati in un Atlanta-Dallas che magari tra qualche anno acquisterà molto più significato di quanto sembra averne oggi.

Una maniera divertente e appassionante di dare il proprio contributo in prima persona per rendere ancora più ricca e aggiornata la collezione 2018-19, che mai come quest’anno promette di accompagnare nel miglior modo possibile ogni collezionista nel corso di tutta la lunga cavalcata di un campionato NBA, dalla stagione regolare ai playoff fino al culmine delle finali di giugno.