Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: da Gasol a Fultz fino a Mirotic, tutte le trattative concluse

Lo scambio tanto atteso - quello che avrebbe dovuto portare Anthony Davis da New Orleans ai Los Angeles Lakers - non è arrivato, ma non sono mancati i grandi colpi: dall'arrivo a Toronto di Marc Gasol all'addio di Markelle Fultz a Philadelphia, ma anche l'approdo in maglia Bucks di Nikola Mirotic

Domenica 10 febbraio Philadelphia 76ers-L.A. Lakers in diretta streaming a partire dalle 21.30 sul sito skysport.it e su Sky Sport NBA

1 nuovo post

Indiana Pacers, le point guard restano “in vendita”

 
I Pacers hanno sottolineato più volte di essere disposti ad ascoltare delle offerte per Darren Collison (10 milioni di dollari il suo contratto) o per Cory Joseph (7.9 milioni); entrambi sacrificabili per provare a lasciare più spazio a Aaron Holiday, più utilizzato in quest’ultima settimana dopo l’infortunio di Victor Oladipo e pronto a prendersi più responsabilità. Il problema è trovare nelle prossime ore qualcuno interessato a presentare un’offerta.
- di Redazione SkySport24

I Pelicans avevano provato a prendere Butler… prima dell’arrivo di Harris

 
Secondo quanto riportato da The Ringer, New Orleans aveva offerto nei giorni scorsi Nikola Mirotic e E’Twaun Moore ai Sixers in cambio di Jimmy Butler. Una possibile trade saltata dopo l’arrivo di Tobias Harris a Philadelphia, anche se i Pelicans continuano a tenere sul mercato i due giocatori. Peccato che al momento devono ricoprire il ruolo dei venditori e non di certo quello degli acquirenti…
- di Redazione SkySport24

Clippers, Boban Marjanovic saluta i suoi ex tifosi

 
“Grazie allo staff dei Clippers, al front office, agli allenatori e soprattutto ai TIFOSI! La città di Los Angeles mi ha accolto come una grande famiglia e mi ha lasciato dei grandi ricordi. Vi ringrazio tutti, L.A. sarà sempre una seconda casa per me”. Queste le parole di saluto di Boban Marjanovic, accolto a Philadelphia come “l’umo che non ha bisogno di presentazioni”. Basta la stazza in effetti, è difficile confonderlo con altri…
- di Redazione SkySport24

Sacramento saluta Iman Shumpert: "Ci mancherai"

 
De'Aaron Fox è stato il primo a parlare tra i giocatori dei Kings, felici di abbracciare un talento come Harrison Barnes, ma al tempo stesso dispiaciuti di perdere un tassello come Shumpert: "È sempre stato l'anima del gruppo, quello che faceva ridere più di tutti. E anche in campo è stato decisivo: ci mancherà"
- di Redazione SkySport24

Draymond Green commenta il mercato: “Non c’è lealtà verso i giocatori”

 

Intervenuto nel podcast di C.J. McCollum, l’ala dei Golden State Warriors ha commentato la situazione dei giocatori nei giorni più caldi del mercato: “Da noi ci si aspetta della lealtà verso certe franchigie, ma nel business in cui siamo non c’è alcuna lealtà verso i giocatori”. Una situazione che conosce bene a sue spese Harrison Barnes

- di Redazione Sky Sport24

Curry commenta le parole di Durant: “KD continua a pensare al campo, e fa bene”

 
Dopo lo sfogo in conferenza stampa contro i giornalisti di Durant, è arrivata la replica del n°30 di Golden State: “KD è concentrato sul basket, e deve proseguire lungo questa strada. Noi vogliamo vedere in campo un Durant con questa grinta ogni giorno. Ciò che non può controllare è il caos generato dalle parole dei giornalisti. Sul parquet sta facendo un grande lavoro: la strada giusta da seguire è quella”
- di Redazione SkySport24

Marc Gasol non parte per Oklahoma City, in attesa della cessione

 
Memphis lascia a casa Marc Gasol, già fuori nella sfida contro i Pacers, e non lo porta a Oklahoma City con il resto del gruppo. Si aspetta l’offerta ufficiale degli Hornets, disposta a sacrificare giovani talenti per arrivare al lungo catalano
- di Redazione SkySport24

Washington soddisfatta dello scambio di Otto Porter con Chicago

 
Il presidente degli Wizards Ernie Grunfeld commenta lo scambio di questa notte che ha portato Otto Porter a Chicago in cambio di Bobby Portis e Jabari Parker: “Siamo riusciti ad aggiungere al nostro roster due giocatori selezionati al primo giro al Draft e in grado di ricoprire diversi ruoli sul parquet. Oltre a questo, lo scambio ci ha permesso di avere una maggiore flessibilità a livello economico, puntando a crescere due talenti che hanno enorme potenziale”
- di Redazione SkySport24

Philadelphia si gode i suoi Big-4 e cerca alternative in panchina

 
I Sixers hanno chiuso uno degli affari più importanti di questa sessione di mercato – portando in Pennsylvania Tobias Harris – ma non hanno ancora finito: resta da rimpinguare una panchina ridotta ai minimi termini. Markelle Fultz è ancora lontano dal recupero e si pensa a Wesley Matthews (finito per caso e non per scelta a New York), oltre a Corey Brewer, che potrebbe tornare a disposizione a pochi giorni di distanza dal mancato rinnovo
- di Redazione SkySport24

Mike Conley, la situazione e le tante pretendenti

 
Uno dei giocatori già praticamente alla porta, ma ancora senza una squadra è Mike Conley; corteggiato nelle ultime ore da diverse squadre. Toronto mette sul piatto Kyle Lowry, che non interessa però ai Grizzlies; anche gli Utah Jazz seguono Conley, ma devono trovare la giusta chiave per convincere la squadra del Tennessee. Detroit ha chiesto un incontro il prezzo da pagare a Memphis, ma la trattativa con i Pistons è ancora in alto mare. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi
- di Redazione SkySport24

Non solo Davis, Boston pensa anche a Wayne Ellington

 
Dopo lo scambio di questa notte tra Miami e Phoenix, nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’accordo tra i Suns e Wayne Ellington – che ha fatto sapere di essere vicino al taglio, in modo da poter andare a giocare per una squadra che punta forte sui playoff. I Celtics si sono detti interessati (come molte altre squadre), ma la trattativa probabilmente andrà avanti anche oltre la scadenza delle 21 di questa sera (si chiude la finestra per gli scambi, ma non quella per allargare il roster con giocatori senza una squadra)
- di Redazione SkySport24

Davis ribadisce: “Boston non mi interessa, resto fuori tutto l’anno se non vado via”

 
Secondo quanto riportato da Marc Stein, il n°23 dei Pelicans ha fatto sapere nelle ultime ore alla sua franchigia che non ha intenzione di sottoscrivere un accordo a lungo termine con Boston – come già ribadito nei giorni scorsi. Questo renderebbe i Celtics meno propensi a puntare su di lui in estate. Un gioco al ribasso a cui Davis ha anche aggiunto che la sua intenzione è quella di restare fuori tutto il resto dell’anno, nel caso in cui New Orleans decida di non scambiarlo nelle prossime ore
- di Redazione SkySport24

Anthony Davis-Lakers, le parole di Holiday e Gentry

 
“Adoro giocare con Davis, è stato bellissimo essere sul parquet con lui”, commenta Jrue Holiday, parlando in maniera involontaria al passato del suo compagno. Davis però ufficialmente è ancora parte del gruppo, come ci tiene a sottolineare coach Gentry: “È un grande campione, un talento unico che ci ha trascinato per anni. Resterà fuori fino alla deadline di mercato: credo non ci sia bisogno di spiegare il perché”
- di Redazione SkySport24

Nowitzki saluta Barnes: "È un uomo migliore di me", e viene fuori il retroscena

 
La leggenda tedesca dei Mavs dice addio al suo ex compagno (scambiato con Sacramento), sottolineando come negli ultimi giorni, dopo la conclusione dello scambio per Porzingis, era chiaro che l'ex giocatore degli Warriors sarebbe andato via. ESPN ha raccontato che Barnes non si è voluto tirare indietro, scendendo in campo lo stesso anche contro Charlotte per poi essere scaricato a fine terzo quarto: "È un uomo straordinario, legato alla nostra squadra fino all'ultimo istante. Resterà amico a lungo con tanti di noi, ben al di là del rapporto creato in campo"
- di Redazione SkySport24

Clippers, i nuovi arrivano direttamente a Boston. E Gallinari non torna

 
L.A. nel frattempo, dopo la trade che ha portato Tobias Harris a Philadelphia, aspetta i vari Mike Muscala, Wilson Chandler – infortunato – e Landry Shamet; fondamentale alla rotazione di una squadra ritrovatasi di colpo molto più corta del previsto. Danilo Gallinari resterà fuori anche contro i Pacers, mentre i nuovi arriveranno direttamente a Boston: chi schiererà in campo Doc Rivers?
- di Redazione SkySport24

Durant torna a parlare dopo 9 giorni e le sue dichiarazioni fanno rumore

 
Era più di una settimana che il n°35 degli Warriors non si presentava ai microfoni dei giornalisti, che nel frattempo hanno continuato a “ricamare” rispetto al suo futuro lontano da Golden State. A margine della partita vinta contro San Antonio, KD ha sparato a zero contro chi gli chiedeva se le motivazioni del suo silenzio fossero in qualche modo legate alla free agency: “Tu chi sei? Perché mai dovrei rivolgermi a te? Dimmi. Parlare con te mi aiuta a fare meglio il mio lavoro? Non credo proprio”. (Qui il dettaglio delle sue parole)
- di Redazione SkySport24

Iman Shumpert saluta i Sacramento Kings e i suoi ex tifosi

 
Le parole del neo giocatore dei Rockets, scambiato nella notte all’interno della trade a tre con Houston e Cleveland coinvolte: “Sacramento… Non riesco a trovare il modo per ringraziarvi a sufficienza, per avermi accettato da quando sono sceso dall’aereo dopo lo scambio che mi ha portato qui. Per l’amore, l’energia e il conforto che ho trovato qui: GRAZIE”
- di Redazione SkySport24

La rivoluzione in casa Wizards fa bene a… Satoransky!

 
Con Markieff Morris e Otto Porter già partiti, John Wall alle prese con l'infortunio almeno per un altro anno e i nuovi arrivati che si addenseranno soprattutto nei pressi del ferro, il nuovo che avanza e su cui dover puntare in casa Washington è Tomas Satoransky: la sua estensione contrattuale a questo punto diventa decisiva, un giocatore su cui gli Wizards investiranno tanto. Almeno nel prossimo anno.
- di Redazione SkySport24

Jabari Parker, addio a Chicago dopo meno di quattro mesi

 
L’ex lungo di Milwaukee è stato scambiato durante la partita dei Bulls (persa in casa contro i Pelicans) con gli Wizards assieme a Bobby Portis e in cambio di Otto Porter. A fine match, dirigendosi verso lo spogliatoio, Parker è apparso sorridente, consapevole già da settimane che questo sarebbe stato il suo destino. Le cose nella sua città natale non sono mai andate per il verso giusto in questa stagione: “Me lo aspettavo, adesso sono molto stimolato dall’idea di giocare a Washington”
- di Redazione SkySport24

Charlotte pensa a Marc Gasol, ma deve liberarsi di Frank Kaminsky

 
La voce relativa a un possibile accordo tra Hornets e Grizzlies era già circolata ieri, ma nelle ultime ore sono arrivate ulteriori conferme: Charlotte punta a Marc Gasol, ma nel frattempo sta lavorando per trovare una nuova collocazione a Frank Kaminsky – indipendentemente da quello che succederà con il lungo spagnolo. Kaminsky ha giocato soltanto 41 minuti nelle ultime 23 gare degli Hornets, ai margini di un progetto che non lo vede più protagonista da un pezzo.
- di Redazione SkySport24