Please select your default edition
Your default site has been set

NBA: Danilo Gallinari segna 20 punti, i Clippers battono i Suns

NBA

Il n°8 azzurro è uno dei cinque giocatori che chiudono in doppia cifra la sfida vinta comodamente dai losangelini, che si riprendono l'ottavo posto in solitaria a Ovest

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE

EMBIID VOLA SU REGINA KING: "LE HO SALVATO LA VITA"

GOLDEN STATE PERDE NEL FINALE A PORTLAND

BROOKLYN VINCE DOPO 3 OT, JOKIC SALVA DENVER ALLO SCADERE

L.A. Clippers-Phoenix Suns 134-107

I Clippers tornano a sorridere, si prendono una vittoria facile in casa e si godono nel migliore dei modi una settimana di pausa che servirà a rimettere a posto le idee. Merito dei canestri di Lou Williams, autore di 30 punti e dieci assist in uscita dalla panchina (e mantenendo la mano calda dopo i 45 massimo in stagione contro Minnesota), a cui si aggiungono i 20 punti di Danilo Gallinari che in soli 20 minuti dimostra di aver ritrovato la mano.  Montrezl Harrell ci dà dentro soltanto nel primo tempo, raccogliendo 14 dei 19 punti della sua partita quando più ce n’era bisogno. Nella seconda parte di gara infatti i Clippers volano ben oltre le 20 lunghezze di margine, costringendo i Suns a incassare il 15° ko consecutivo. Da segnalare in casa Phoenix i 28 punti massimo in carriera di Kelly Oubre Jr. e i 20 di Deandre Ayton, in una squadra che ormai va dichiaratamente a caccia di una scelta al Draft e non di inutili vittorie nelle ultime settimane. I Clippers invece se la giocano eccome, visto che con questa vittoria prendono in mano l’ottavo posto in solitaria e di conseguenza il loro destino: adesso i Sacramento Kings sono a una partita di distanza dai playoff, i “cugini” dei Lakers a tre e Minnesota a quattro (che può forse ancora considerarsi in corsa). Adesso l'All-Star Game permetterà a tutto il roster di tirare il fiato, di riprendere condizione e soprattutto di rivedere le gerarchie in un roster rivoluzionato dal mercato concluso una settimana fa. Non sempre infatti capita di dover affrontare Phoenix, alle volte tocca sudare molto di più per farcela.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.