In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Kyrie Irving nuovo vicepresidente dell'associazione giocatori: sostituisce Pau Gasol

NBA
NBPA

L'associazione giocatori ha annunciato che Kyrie Irving è stato eletto come vicepresidente della NBPA succedendo a Pau Gasol, il cui mandato di tre anni è scaduto. Alla guida rimane Chris Paul come presidente

Condividi:

L'Associazione Giocatori della NBA, la NBPA, conta sempre di più nell'economia della pallacanestro pro americana. Da ieri può contare anche su un nuovo vice-presidente, Kyrie Irving: la stella dei Brooklyn Nets è stata infatti votata nel ruolo che fu di Pau Gasol, il cui mandato di tre anni è arrivato a scadenza. "Per me era il momento giusto di prendere un ruolo di leadership nella NBPA" ha detto Irving, che sopra di lui ha solo il presidente Chris Paul. "Ho osservato e partecipato all'unione da qualche tempo ormai, ma per la maggior parte sono stato in disparte, supportando il nostro comitato esecutivo mentre prendevano decisioni importanti. A questo punto della mia carriera volevo unire le mie forze a quella di questi ragazzi e avere un ruolo maggiore al di fuori del campo da basket, con maggiore peso nella nostra unione". Insieme a lui e  a CP3 siedono nel comitato anche Andre Iguodala, Anthony Tolliver, Bismack Biyombo, Malcolm Brogdon, Jaylen Brown, CJ McCollum e Garrett Temple, il tutto sotto la supervisione di Michelle Roberts.

Un'unione giocatori anche per la G-League

È sempre notizia di ieri che la NBPA prenderà sotto la sua ala anche l'associazione giocatori della G-League, che avrà quindi una sua unione specifica per poter andare a contrattare con la lega alla ricerca di condizioni migliori per i propri membri in termini di tetti salariali, viaggi e benefit.