Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Lou Williams giura fedeltà ai Clippers: "Non gioco per nessun altro"

MERCATO NBA
©Getty

Dopo una carriera a segnare canestri in giro per la NBA, Lou Williams a 33 anni non ha più intenzione di cambiare squadra. "Avviso tutte le squadre là fuori: non ho intenzione di giocare per nessun altro dopo i Clippers" ha detto in un’intervista con ESPN

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

In quindici stagioni di onorato servizio in NBA, Lou Williams ha girato sei squadre diverse: Philadelphia, Atlanta, Toronto, Los Angeles Lakers, Houston e da tre anni L.A. Clippers, raccogliendo anche tre premi di Sesto Uomo dell’Anno. Il 33enne però ha deciso che per lui il lungo girovagare è finito: "Per me basta così. Lo dico a tutte le squadre là fuori: non giocherò più per nessun altro dopo i Clippers. Mi identifico con questo gruppo di giocatori e questa organizzazione. Non mi vedo trovare una situazione del genere da altre parti" ha detto a Ros Gold-Onwude di ESPN. Parole d’amore che fanno seguito alla decisione di firmare un contratto decisamente favorevole alla franchigia (8 milioni di dollari per questa e la prossima stagione) pur di rimanere a vivere a Los Angeles, città che il veterano non intende lasciare neanche per un contratto più remunerativo — almeno per il momento. Williams ha anche detto che intende giocare ancora per quattro stagioni, e visti i 18.7 punti di media che riesce a garantire anche in una squadra che ha già Kawhi Leonard e Paul George, non c’è motivo di pensare che i Clippers vogliano cederlo. Da qui al 2021 però molto può cambiare, a partire dal fatto che quell’estate le due superstar di L.A. potranno uscire dai rispettivi contratti e che nella off-season la franchigia dovrà pagare il partner di pick and roll preferito di Williams, cioè Montrezl Harrell. Se tutti dovessero andarsene, Williams avrà ancora voglia di rimanere ai Clippers? A quanto dice lui sì, ma le cose in NBA possono cambiare molto in fretta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche