Please select your default edition
Your default site has been set

The Last Dance, una maglia indossata da Michael Jordan venduta a 288.000 dollari

ASTA
jordan_maglia_record

Una maglia indossata da Michael Jordan nell’aprile del 1997 contro i Detroit Pistons è stata battuta all’asta per la cifra record di 288.000 dollari, superando il record di 216.000 di un mese fa per una maglia di MJ con il Dream Team

La messa in onda di The Last Dance pare abbia fatto rinverdire ancora di più il mito di Michael Jordan, tanto da convincere un collezionista a spendere una cifra record pur di avere una sua maglia indossata in una partita. Da Goldin Auctions, infatti, si è conclusa l’asta più alta di sempre per una maglia da gioco indossata da Jordan, arrivando a 288.000 dollari per una jersey nera usata contro i Detroit Pistons nell’aprile del 1997, peraltro in una serata “no” per Jordan con soli 18 punti in una sconfitta di 17 in trasferta. Il record precedente — per una maglia di Jordan con il Dream Team di Barcellona 1992 — era stato stabilito più di un mese fa con 216.000 dollari, ma è stato frantumato da questo nuovo pezzo da collezione per il quale già si rumoreggiava che sarebbe salito oltre il quarto di milione di dollari. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche