Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, l'omaggio di LeBron James a Kobe Bryant: sempre in campo con il n°24 sul dito medio

NBA
©Getty

Un piccolo dettaglio - notato già nell'amichevole di esordio contro i Mavs, confermato in quella contro i Magic - vede il n°23 gialloviola scendere in campo con un piccolo omaggio al suo amico Kobe Bryant, l'uomo a cui è inevitabilmente dedicata la stagione dei Lakers che riprende a giorni nella bolla di Orlando 

I temi della giustizia sociale e dell’uguaglianza razziale tengono banco nella bolla di Orlando per volontà espressa dei giocatori, che hanno scelto di tornare in campo anche per avere una piattaforma da cui far sentire la loro voce. Come sempre tra le più influenti c’è la voce di LeBron James, che nelle due apparizioni in campo finora a Orlando — contro i Mavericks nella prima partita, contro i Magic stanotte nella seconda — ha però sempre voluto anche ricordare a suo modo Kobe Bryant. Come? Indossando sul dito medio della mano sinistra (come già aveva fatto durante la stagione regolare) un copri-dito in spugna di color viola con il n°24 del “Black Mamba”. Lo aveva detto appena arrivato nella bolla (“Non passa giorno che io non pensi a Kobe e a Gigi”), lo dimostra anche con i fatti, portando un piccolo pezzo di Kobe Bryant in campo con i suoi Lakers a ogni partita. 

Orlando, FL - JULY 23: LeBron James #23 of the Los Angeles Lakers looks on during a scrimmage against the Dallas Mavericks on July 23, 2020 at Visa Athletic Center at ESPN Wide World of Sports in Orlando, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2020 NBAE (Photo by David Sherman/NBAE via Getty Images)
1227755660