Please select your default edition
Your default site has been set

Indiana, estensione di contratto per coach Nate McMillan

panchine nba
©Getty

Secondo quanto riporta ESPN Indiana ha raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto di Nate McMillan. L'allenatore aveva ancora un solo anno di contratto, ma gli ottimi risultati ottenuti - con il raggiungimento dei playoff in tutte e quattro le stagioni alla guida dei Pacers - hanno portato alla scelta di puntare su di lui anche per il futuro

Da quando c’è lui Indiana gioca un basket solido, ottenendo sempre buoni risultati nonostante i tanti infortuni di questi anni. Per questo i Pacers hanno deciso di puntare anche in futuro su coach Nate McMillan e, secondo quanto riporta ESPN, nei giorni scorsi hanno raggiunto un accordo per l’estensione del suo contatto in scadenza tra un anno. McMillan – una carriera da giocatore passata tutta ai Seattle SuperSonics, dove ha iniziato la sua avventura da allenatore - è ben voluto dall’ambiente e dai giocatori, e in questa stagione disputerà i suoi quarti playoff consecutivi da quando guida Indiana dalla panchina (prima di diventare capo allenatore nel 2016 era stato vice per tre stagioni). In 16 stagioni da coach tra Seattle, Portland e Indiana McMillan ha un record di 659 vittorie e 588 sconfitte (.528), mentre in otto partecipazioni ai playoff è 17-32. È uno dei 26 allenatori ad aver vinto almeno 600 partite nella NBA. I Pacers sono quinti a Est e si apprestano ad affrontare la post season guidati da un T.J. Warren in stato di grazie da quando è arrivato nella bolla di Orlando (la valorizzazione di giocatori non di primissima fascia è un altro dei meriti che vengono riconosciuti a McMillan), ma dovranno probabilmente fare a meno di un elemento chiave come Domantas Sabonis, alle prese con un problema al piede. Mentre Oladipo sta ancora cercando di tornare al 100% dopo il brutto infortunio al ginocchio. Sono due dei tanti infortuni che hanno condizionato Indiana negli ultimi anni, ma che non hanno impedito a McMillan di ottenere comunque buoni risultati e di guadagnarsi un’estensione del contratto. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche