Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, è sfida tra LeBron James e Carmelo Anthony: "Se fosse venuto ai Lakers..."

playoff nba
©Getty

Avversari soltanto per la seconda volta in carriera in una serie playoff, con il n°23 dei Lakers consapevole del fatto che la terza scelta assoluta al Draft 2003 avrebbe potuto far parte della sua squadra: “Non era destino, ai Blazers ha trovato la dimensione giusta che fa per lui”

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

La loro amicizia è ormai nota a tutti da 17 anni, da quando entrambi scelti al Draft del 2003 hanno letteralmente cambiato le sorti e il corso dell’intera NBA. LeBron James e Carmelo Anthony torneranno così a sfidarsi in una serie playoff soltanto per la seconda volta nelle loro carriere, dopo lo scontro al primo turno nel 2012 quando indossavano rispettivamente le maglie di Heat e Knicks. Il n°23 dei gialloviola ritrova i playoff due anni dopo l’ultima gara (giocata e persa) in finale contro Golden State nel 2018, mentre i suoi Lakers tornano alla post-season addirittura dopo sette anni d’astinenza. Una serie meno agevole del previsto, dato che dall’altra parte i Blazers oltre ai soliti Lillard&McCollum dispongono adesso di un realizzatore di assoluto livello: Anthony infatti è risultato più volte decisivo con i suoi canestri nel finale, non ultimo quello contro Memphis nella fondamentale sfida play-in per accedere alla post-season. Bersagli che avrebbero fatto comodo anche ai Lakers: “Tutto accade per una ragione: ovviamente mi avrebbe fatto enorme piacere l’idea di averlo al mio fianco in maglia Lakers, ma non sono seduto qui per maledire il suo mancato arrivo e biasimare il fatto che avrebbe potuto segnare quei canestri per noi. No, perché quello che sta facendo con Portland era già scritto nel suo destino. Era già deciso, mentre i Lakers non facevano parte del suo futuro”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche