Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Nick Young: "LeBron meglio di Jordan" (e centrano gli avversari incontrati in finale)

NBA
©Getty

Per l'ex campione NBA con la maglia di Golden State, quest'anno è la prima volta che LeBron James non affronta in finale una vera superstar ("un top 3 nel proprio ruolo"). Con l'eccezione di un Magic in fase calante, invece, gli avversari di MJ sono stati più abbordabili, sostiene "Swaggy P"

LeBron meglio di Jordan, Jordan meglio di LeBron: il dibattito — irrisolvibile — rischia di diventare alla lunga sterile quanto inutile, ma registrare il parere di un giocatore che nella NBA ha giocato per anni (e un titolo l’ha vinto, seppure da comprimario) può comunque risultare interessante. A maggior ragione se quel giocatore è Nick Young, ribattezzato “Swaggy P” per una certa fiducia in se stesso e una certa tendenza a esprimere opinioni anche fuori dal coro. L’ex campione NBA con gli Warriors (ma visto anche in maglia Lakers) si è schierato sull’eterno dibattito tra LeBron James e Michael Jordan scegliendo di stare dalla parte del primo per un semplice motivo: “Per me MJ non ha mai dovuto affrontare una vera superstar in finale se si eccettua un Magic Johnson ormai in fase calante [nel 1991]. Per LeBron invece questa è la prima volta che si trova di fronte una squadra in finale senza un’autentica superstar — e per superstar intendo giocatori che sono top 3 nei propri ruoli, gente come Kevin Durant, Steph Curry, Tim Duncan”, scrive su Twitter Young.

approfondimento

I 74 migliori giocatori di sempre secondo ESPN

Che poi aggiunge: “E vi state dimenticando anche di gente come Tony Parker, Kawhi Leonard, Manu Ginobili, Russell Westbrook, James Harden, Klay Thompson, Draymond Green, Andre Iguodala… Chi si avvicina di più a LeBron per il livello di avversari che ha dovuto fronteggiare è Jerry West, impegnato contro quelle edizioni dei Boston Celtics composte tutte da Hall of Famer”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche